Ultima modifica 30 Ottobre 2017
La primavera sta arrivando e Roma si prepara ad essere più bella che mai. Io trovo che questa stagione doni moltissimo alla nostra città, più dell’estate, troppo afosa per essere gradevole. Roma in primavera diventa quasi magica, il caldo tepore delle mattinate al sole, le serate friccicarelle… la rendono la città più romantica e godibile del mondo.
Eccovi qualche proposta per godere della meraviglia di Roma in primavera:
La prima tappa che vi suggerisco è un picnic al laghetto dell’Eur per ammirare i meravigliosi Sakura giapponesi in fiore
Una bellissima passeggiata in uno dei parchi più estesi di Roma, quello di Villa Borghese, tra natura in fiore, splendide opere architettoniche, Bioparco, casina di Raffaello, laghetto, ma anche per ammirare la bellissima fontana dei cavalli marini, splendida illuminata dal sole.
Aperto solo in primavera lo splendido Roseto comunale, sull’Aventino, un luogo romantico e suggestivo che si veste di colori e profumi per regalarvi magici momenti della nostra Roma in primavera.
Una passeggiata in bicicletta al Parco dell’Appia antica, bellissimo sempre, ma in modo particolare a primavera
Un gelato sulla scalinata di Trinità de’Monti ammirando le bellissime azalee
Che siate amanti dei mercati o no, dovete assolutamente visitare il mercato di Porta Portese, famosissimo e antichissimo in cui si può trovare di tutto, dal cibo all’usato, ai dischi, ai mobili… si svolge a piazza di Porta Portese ogni domenica dalle 6.00 alle 14.00.
Sempre in tema di mercati non perdete il bellissimo e coloratissimo mercato di Campo de’fiori che si tiene tutte le mattine nella splendida piazza.
Per una gita fuori porta una dei luoghi preferiti dai romani è senza dubbio Castel Gandolfo sia per la splendida cornice dell’omonimo lago, sia per la vicinanza ai Castelli e l’opportunità di mangiare nelle famose fraschette
Di sera non perdete una passeggiata romantica sul lungotevere…
o sull’Isola Tiberina…
E comunque su tutti, il consiglio più importante è non restate in casa, uscite e godetevi Roma in primavera!
Federica