Ultima modifica 5 Novembre 2019
La rete pullula di guide, manuali e suggerimenti su cose da fare a Natale, come farle e varie ed eventuali in occasione della festività.
Dalle ricette più sfiziose, ai centrotavola fatti a mano coi tutorial di Youtube.
I regali low-cost, i posti da visitare, e la lista potrebbe allungarsi all’infinito.
Noi, non vi daremo questo tipo di suggerimenti. No.
Noi vi diremo, ora, le 10 cose da NON fare a Natale.
Assolutamente NO!
Cominciamo.
N. 1
La prima delle cose da NON fare a Natale è non mandare il solito SMS di auguri a tutta la rubrica. Adesso basta!
Mandalo alle persone a te più care e a cui tieni di più in maniera personalizzata. ‘Sti auguri broadcast hanno anche abbastanza rotto, eh!
N. 2
Nella top ten delle cose da non fare a Natale è non far mascherare da Babbo Natale lo zio o il nonno. … I bimbi ora sono svegli abbastanza da riconoscerlo! Meglio evitare proprio e lasciare un alone di mistero attorno alla notte di Natale.
N. 3
Se non ricordi cosa una persona ti ha regalato l’anno scorso a Natale, meglio evitare di riciclarle un qualche regalo, non si sa mai. E se si trattasse proprio del suo?
N. 4
Se sei addetta all’acquisto del pesce fresco per il veglione, ricorda di prenotarlo per tempo. Rischi, altrimenti, di vedere tanto bel pesce in pescheria, destinato ad altri!
N. 5
Se, invece, sei l’addetta alla cucina del fritto di pesce… ti supplico, non prepararlo in anticipo. Se hai scelto questo ingrato compito, o se ti è caduto addosso tra capo e collo, sei costretta a saltare di mangiare il primo a tavola insieme agli altri. Perchè DEVI dedicarti alla frittura degli anellini di pesce.
Non cucinarli prima: non esiste tecnica al mondo che li renda croccanti e buoni come appena fatti. Gli anellini fritti, freddi, sono immangiabili. Fattene una ragione.
N. 6
Non presentarti con tentativi falliti di dolci super difficili da realizzare, se non sono nelle tue potenzialità. Meglio un dolcetto semplice ben riuscito che mille torte a più piani con rivestimenti a sbuffo di pasta di zucchero pendenti da un lato!
N. 7
Evitare di dire “Eh, ma dopo la Befana ci si mette a dieta, eh?!”… tanto non ti crede più nessuno!
N. 8
Tra le cose da non fare a Natale assolutamente è dire alle coppie senza figli e che non vedete da un po’: “Ma quando vi sposate?”, oppure “Quando decidete di avere un bimbo?”, o anche se ce l’hanno: “E’ ora del secondo, quando vi decidete a farlo?”. Discrezione. Please… questo, magari, è da ripeterlo alla zia bisbetica, in genere tutti ne abbiamo una.
N. 9
Non fare la foto con il maglione rosso natalizio e le corna da renna in testa, per poter poi cambiare la copertina di facebook! Come per quanto accade al punto (1) della lista, sta cosa ha anche stufato! E lo stesso dicasi per la foto dell’albero di Natale, ma ormai, supponiamo sia troppo tardi, l’avete già fatta, vero?
N. 10
Ultima delle cose da NON fare a Natale, ma non per importanza. Se vuoi fare gli auguri con una chiamata telefonica ad amici e parenti, non farli all’ora di pranzo, dai! Falli un po’ prima, o aspetta il pomeriggio. Non muore nessuno se non li fate mentre dall’altra parte c’è qualcuno seduto a tavola, eh!
aH.. Buon Natale!