Ultima modifica 18 Giugno 2018
5 Buoni motivi per tagliare i capelli ai tuoi figli finita la scuola
Capelli e scuola portano sempre grande turbamento nella case di noi mamme, terrorizzate soprattutto dalla pediculosi (pidocchi), che pare resista a temperature ed epoche.
Ma non solo questo, spesso a scuola o per chi fa sport, parlo da mamma di una femminuccia che naturalmente presenzia ad entrambe le attività, diventa inevitabile avere una lunghezza di capelli tale da riuscire quanto meno a raccoglierli. Per averli o per lo meno provarci, ad averli in ordine. Per questo, ho deciso di parlarti dei 5 buoni motivi per tagliare i capelli ai tuoi figli finita la scuola.
Una volta terminata la scuola, ci si sente liberi di poter agire fuori dalle “regole” imposte, dunque quale momento migliore se non questo, per un utile cambio look?
Primo motivo: il cambio look.
In questo periodo si può certamente osare, e con l’estate alle porte, possiamo permetterci un bel taglio radicale. Questa stagione ci fa respirare aria di cambiamento unito ad un po’ di leggerezza caratteristiche del taglio corto, che sarà decisamente più pratico e facile da gestire anche per le mamme.
Due, si suda indiscutibilmente meno.
Cosa assolutamente da non sottovalutare. Il sudore oltre ad irritare la pelle, provoca un fastidioso prurito soprattutto in testa. Essendo questa una zona molto calda del corpo.
Vuoi mettere mezzo metro di capelli in meno rispetto a prima? E se per i maschietti basterà una semplice rasatura, per le femminucce il caschetto sarà l’ideale. Naturalmente bandite le frange, che potrebbero con il caldo far uscire dei brufoletti nella zona frontale.
Tre, praticità.
I capelli corti sono, come dicevo prima, assolutamente più pratici e si asciugano velocemente, evitando così il tormentone classico del: ” Mamma hai finito?”.
Oltretutto se saprai affidarti a bravi professionisti, ti renderai conto che basterà una semplice sfonata per averli in ordine. Potrai anche lasciarli asciugare naturalmente senza dover aspettare ore ed ore con la testa bagnata.
Quarto: una chioma più sana.
Il quarto buon motivo per tagliare i capelli ai tuoi figli finita la scuola, è che potranno certamente beneficiare di una chioma ben più sana. I capelli che vediamo in lunghezza sono, capelli privi di vita e sono anche i più vecchi. Tagliando via quelli, rimarranno quelli più giovani, donando un aspetto migliore alla testa dei nostri bambini. Non si tratta di rinforzare i capelli, come spesso si sente dire, semplicemente togliere il vecchio e lasciare la parte più giovane.
Quinto e ultimo, avranno dei capelli più forti
Il capello finalmente potrà respirare e allora sì che sarà decisamente più forte. Tutto l’anno maltrattati obbligatoriamente da elastici stretti che li spezzano e che ne rovinano la struttura. Cappelli che li soffocano per tutto l’inverno, insomma, anche loro hanno bisogno di respirare, esattamente come ne abbiamo bisogno noi. Lasciarli liberi, senza costrizioni è il modo migliore per farli crescere sani e forti.
Certa che per l’inizio della scuola, le femminucce avranno la lunghezza giusta per tenerli nuovamente raccolti e i maschietti potranno beneficiare di un altro nuovo taglio.