Ultima modifica 27 Agosto 2020
Non so perché ma in questo periodo le lettere magnetiche stanno andando a ruba.
Oggi vi presento 66 lettere magnetiche per tutta la famiglia!
Si tratta di un prodotto italiano, per bambini (…e non solo) fatto a mano. Personalmente adoro i prodotti artigianali, li ho sempre trovati più belli, affascinanti e duraturi degli oggetti industriali.
Forse amo il fatto che essendo lavorati a mano, siano per forza dei pezzi unici che nessun altro ha.
Stiamo parlando di lettere magnetiche. Un alfabeto con cui, a pensarci bene, si possono fare veramente tante cose.
Prima di tutto mi vengono in mente i bambini…
Dai più piccoli che possono divertirsi ad attaccare e staccare le lettere magnetiche come vogliono su una lavagnetta. Magari vicino al proprio lettino.
A quelli di 5-6 anni che stanno imparando a leggere e a scrivere e possono divertirsi a comporre parole.
A quelli ancora più grandi che possono utilizzare queste lettere per scrivere dei messaggi a mamma e papà, a un amichetto o magari il loro nome o una frase nella loro stanza, che tutti possano leggere.
Ma non penso solo ai bambini. Anche gli adulti possono trovare il modo di utilizzarle.
Tant’è che gli ultimi ad avere acquistato questo kit sono proprio un farmacista che ha utilizzato l’alfabeto per scrivere dei messaggi o i nomi dei prodotti nel suo negozio e un architetto che in un suo progetto per un cliente le metterà su degli armadietti.
E anche in casa, sono perfette per il frigorifero e tutta la famiglia può scrivere parole, nomi e frasi ogni giorno diverse.
Il kit alfabeto di lettere magnetiche lo trovate QUI ed è composto da 66 lettere in legno di pioppo, tagliate al laser… Ovvero 2 alfabeti completi + le 13 lettere più comunemente utilizzate. Il tutto fornito in un sacchetto di cotone con fantasie sempre diverse.
A rendere speciali le lettere magnetiche sono i ben 26 font differenti utilizzati. Bello vero?