Ultima modifica 4 Maggio 2016
E anche oggi la giornata è ‘quasi’ finita.
Quasi perché di fatto ora devo preparare la cena, cercare di far mangiare tutto alla piccola di casa possibilmente centrando la bocca in modo da sporcare il meno possibile. Poi rimetti a posto, pulisci la zona pranzo e finalmente…
far andare la lavastoviglie, controllare se la lavatrice ha finito di lavare, eventualmente stendere.
A questo punto la giornata è veramente quasi conclusa, sperando che il figlio grande non abbia compiti da finire, altrimenti si va avanti ancora per ore.
Se mi siedo però sono finita. Chi si alza più?????
Ci sono giorni che il figlio grande (che poi ha 8 anni eh..) mi chiede di accompagnarlo a letto, e di leggere una favola.
Mi sdraio con lui, ma poi per rialzarmi ci vuole un carro attrezzi.
Sabato è il giorno in cui, più di tutti gli altri, mi rendo conto di come la mia vita sia radicalmente cambiata. Qualche anno fa, intorno alle 22 iniziavo a prepararmi per uscire con le amiche: destinazione discoteca. Oggi ammesso e non concesso che riesca ad arrivare alle 22, mi preparo… per andare a letto!
Eh si… le cose sono cambiate.
La settimana trascorre tra le mille mila cose da fare, ma non si può fare a meno di fare tutto!
E ogni volta che si pensa di aver finito, manca sempre qualche cosa.
Ci vuole calma, pazienza e qualche caffè in più. Decisamente qualche caffè in più.
Da qualche mese ho imparato a concedermi qualche minuto di pausa ogni tanto. Basta poco. Spengo tutto e mi assento per pochi minuti, senza pensare a nulla, lasciando il telefono in un luogo che non posso raggiungere, o abbassandone la suoneria, meglio. Pochi minuti di pausa dal mondo, rilassamento totale della mente, del corpo.
Pronta poi a riprendere il ritmo. Funziona sapete? Eccome se funziona.
l’importante è ricordarsi di fermarsi.
Volete sapere quali sono gli 8 metodi per essere produttivi?
Eccoli qui!
Meglio lo yoga, la ginnastica, i mille mila post-it lasciati ovunque oppure preferite siri, che vi fa da segretaria e vi permette di non dimenticare nulla? Personalmente opterei per un bel bagno nel caffè… odore a parte, credo sia il metodo più veloce per riprendersi. Oppure il Metodo NaturaMix, magari mi riprendo e la mia stanchezza fisica e mentale viene meno.