Ultima modifica 6 Giugno 2019
L’8 giugno si festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani.
Anche Cartoonito partecipa a questa meravigliosa iniziativa.
Focus dell’evento sarà Prevenire l’inquinamento della plastica e promuovere soluzioni per un oceano sano”, con Missione Oceano, una programmazione speciale dedica ai più piccoli.
Ad andare in onda tanti episodi a tema mare, spesso ambientazione di fantastiche avventure, tratti dagli show più amati del canale.
Un modo leggero e divertente per sensibilizzare anche gli spettatori più giovani ad un tema di grande importanza.
L’appuntamento inizia l’8 giugno, tutto il giorno e, a seguire, ogni venerdì del mese alle 16.30.
Tra i protagonisti di questa programmazione ci saranno Barbie, Paw Patrol, Top Wing, Tom&Gerry e, ancora Blaze e le megamacchine e tanti altri ancora.
L’8 giugno, inoltre, per la prima volta sul canale, andrà in onda alle 14.15 e alle 20.55 – una selezione di episodi a tema oceani tratti da C’era una volta… la terra!
Spin-off della celebre e amatissima serie Siamo fatti così, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro pianeta e ricorda che rispettare il Pianeta è compito di tutti.
Ad arricchire la programmazione ci sarà, inoltre, un appuntamento cinematografico imperdibile.
Dopo la Giornata Mondiale degli Oceani, venerdì 14 giugno alle 20.30, andrà in onda il film THE REEF – AMICI PER LE PINNE, del 2006, diretto da Howard E. Baker e John Fox e venerdì 21 giugno, alla stessa ora, il sequel THE REEF 2 – ALTA MAREA, del 2012, diretto da Mark A.Z. Dippé e Taedong Park. Nel primo si racconta del pesciolino Tay che vive felicemente insieme ai genitori nel porto di Boston. Quando la mamma e il papà vengono catturati da una barca da pesca, il piccolo protagonista ce la metterà tutta per raggiungere la zia Pearl che vive nella barriera corallina. Durante il lungo viaggio affronterà pericoli e situazioni di ogni tipo, ma scoprirà anche cosa vuol dire l’amicizia e l’amore.
Nel sequel Tay, diventato grande, dovrà vedersela con il suo nemico numero uno: un temibile squalo tigre!