Ultima modifica 17 Giugno 2023
“Abracadabra” La Notte dei Miracoli, torna a Roma per il terzo anno consecutivo, dopo un tour italiano che ha fatto registrare il sold out nelle varie tappe.
Abracadabra
Dal 26 al 29 dicembre lo show internazionale di magia sarà presente al Teatro Ghione per dispensare emozioni, stupore, sorrisi e tanto divertimento.
Sul palco alcuni tra più grandi illusionisti del mondo, protagonisti di un appuntamento imperdibile.
Per la prima volta in Italia Benny Hiu Yeung Li, direttamente da Hong Kong, con un numero decisamente originale ed innovativo. Vincitore dell’Asian Golden Magic Wizard l’artista ha avuto l’onore di esibirsi al Magic Castle di Hollywood.
Risate a crepapelle e un pizzico di follia per lo spagnolo Jaime Figueroa, vena comica applicata all’abilità di prestigiatore. Pronto a sorprendere la platea con la sua performance esilarante, che gli ha permesso di aggiudicarsi l’ambito Mandrake d’Or nel 2016.
Un ritorno al passato, stile un po’ retrò ma senza tempo, per il Campione italiano di magia Mirco Menegatti con le sue colombe. Deciso a far vivere a grandi e piccini un sogno ad occhi aperti nel quale si evidenzia l’amore e la dedizione reciproca tra l’uomo e questi esemplari meravigliosi dal piumaggio bianco, simbolo di pace sin dall’antichità.
L’arte del trasformismo prende vita con Luca Lombardo, artista poliedrico che spazia dalle clownerie alla visual comedy con abile grazia.
Sulla scena anche il dirompente duo Alberto Giorgi e Laura, vincitori del prestigioso premio “Oracolo d’oro”. Sembrano uscire da un film di Tim Burton e proprio questa loro originalità gli ha permesso di esibirsi per “The Illusionist”, la più grande produzione d’illusionismo al mondo e record d’incassi a Broadway.
Per la felicità dei più piccoli grande ritorno con Gigi Speciale, uno dei maggiori punti di riferimento nella magia dedicata ai bambini, che presenterà un nuovo numero in omaggio a Topolino, il celebre topo Disney e colorerà d’arcobaleno la platea con i suoi adorati pappagalli.
A condurre la serata i campioni europei di Comedy Magic, I Disguido, duo di fantasisti, esuberanti ed eccentrici, noti per il loro mix esplosivo e travolgente che unisce cinema e magia. Firmano lo show , insieme a Gigi Speciale e Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno.
Il fascino del mistero, i prodigiosi incantesimi tra tradizione e modernità, lasceranno il posto anche alla magia della vita. “Abracadabra” abbraccia, infatti, la solidarietà donando parte del ricavato a due Onlus. Uniphelan, associazione che si occupa del sostegno alle famiglie con bambini affetti dalla sindrome di PhelanMc Dermid, e Antas, impegnata ogni giorno con i suoi 200 volontari nei maggiori ospedali capitolini per aiutare i pazienti con l’energia della Clown Terapia.
“Abracadabra”, la vera magia del Natale.
Info: Lo spettacolo è in scena dal 26 al 29 dicembre 2019, in due orari: 17:00 e 21:00.
Teatro Ghione: via delle Fornaci, 37, Roma. Tel: 066372294.
La nostra serata è stata davvero magica! Mattia (5 anni) è rimasto sbalordito davanti ad alcune esibizioni e non si è mai annoiato. Lo spettacolo infatti attira grandi e piccini allo stesso modo, in fondo tutti restiamo affascinati dal mondo della magia e se non durante queste festività, quando possiamo approfittarne per vivere la magica atmosfera?
A chi è adatto: secondo noi è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, nessuna scena paurosa, (anche quando potrebbe sembrare scioccante il classico taglio in due di una persona, si tratta pur sempre di magia!). I bambini però devono avere la capacità di stare seduti a seguire lo spettacolo, almeno due ore. Per i più piccoli c’è la possibilità di avere un cuscino per rialzare la poltrona. Il nostro consiglio è di portare i bambini dai 5 anni in su.
Biglietti online sul sito del Teatro Ghione e su Ticketone.