Le avventure del piccolo Nicolas saranno al cinema dal 15 febbraio 2024.

Questo film di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre è distribuito da Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Questo è il primo lungometraggio al cinema dedicato a Le petit Nicolas, protagonista dei fumetti che ha affascinato intere generazioni di bambini.

Il suo ideatore è René Goscinny, lo stesso che ha creato Asterix e Obelix, mentre l’illustrazioni sono di Jean-Jacques Sempé.

Ma vediamo di conoscere meglio questo film: Le avventure del piccolo Nicolas

Nicolas è un bambino vispo ma di buon cuore.

Proprio il suo sguardo creativo e la sua imprevedibilità lo portano a creare un’avventura in qualsiasi momento della sua vita.

A scuola, a casa con i genitori, nei giochi oppure nelle gite al mare.

Arriverà persino a dialogare con i suoi creatori, davvero un’avventura straordinaria!

Per la prima volta vengono riportate in animazione alcune delle storie più divertenti di questo simpatico personaggio che parlano di amicizia e creatività.

Un film delicato e divertente che farà riscoprire anche agli adulti, attraverso gli occhi dei piccoli, un mondo gioioso e spensierato.

Questo film ha ricevuto il premio come Miglior film al Festival d’Annecy e ha vinto il premio Lumière 2023 come Miglior film d’animazione, ora è pronto a conquistare anche l’Italia.

Le avventure del Piccolo Nicolas vi aspettano al cinema dal 15 febbraio 2024

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here