Ultima modifica 12 Luglio 2024
Un nuovo evento è in programma questa domenica a Zoomarine: Splash Dog, Eroi da …mare a 2 e 4 zampe.
Questa è la nuova campagna che gioca con il temine “mare”, inteso anche come amare, per questa iniziativa dedicata allo sport e alla sicurezza in acqua.
Il 14 grazie a Splash Dog, potrete ammirare diverse esibizioni della SICS, la scuola Italiana Cani Salvataggio presieduta da Roberta Gasbarri.
Da anni impegnata nelle spieggia e nelle piscine per la prevenzione e il salvataggio delle vite in acqua.
Splash Dog, freestyle e speed water vi aspettano per stupirvi!
Tutti questi fanno parte degli “Water Sport Dog Csen Cinofilia”, un insieme di sport acquatici adatti a tutti i cani che amano l’acqua.
Il soccorritore e l’animale fanno squadra e compiendo imprese eroiche, ma va sottolineato che per i cani queste “missione” sono soprattutto di divertimento!
Per il secondo anno consecutivo quindi potrete ammirare questi bellissimi cagnolini pronti a lanciarsi in acqua nell’evento Splash Dog.
Gli spettatori potranno assistere ad alcune dimostrazioni di soccorso nelle quali si ammireranno le grandi abilità di cui questi animali sono capaci.
Tra loro ci sarà grande complicità a suon di tuffi, nuotate e coccole.
I tuffi faranno da filo conduttore in questa giornata ricca di sorprese!
Oltre agli show con gli amatissimi tuffatori del parco, a scendere in acqua dalle grande altezze anche gli atleti della M.R. Sport dei fratelli Marconi.
Questi campioni italiani di caratura internazionale, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, spiegheranno l’importanza di fare attenzione al mare, al lago e in piscina.
In tutto questo non mancheranno le attrazioni, gli spettacoli del parco e i percorsi educazionali con gli animali.
Per info e biglietti sul sito di Zoomarine.