Ultima modifica 27 Agosto 2024

Sabato 13 agosto siamo stati alla presentazione della nuova stagione estiva MagicLand 2024 che vedrà ben 6 attrazioni e 7 nuovi spettacoli in esclusiva.

Sono Celeste, mamma di Andrea di 5 anni e mezzo e circa 115 cm di altezza e Giada di quasi 9 anni e circa 125 cm

Un po’ strana come presentazione ma non se la portiamo all’interno di un parco divertimenti dove, anche l’altezza, ha un suo perché.

magicland stagione estiva

Sabato 13 agosto, intorno le 17, siamo andati con i bimbi a vivere una nuova esperienza all’interno del Gran Teatro Alberto Sordi: l’inaugurazione di una mostra fotografica a lui dedicata, “Alberto Sordi e i suoi amici artisti – 20 scatti fuori dal set”, a cura di Igor Righetti.

È stata per noi la prima volta all’interno di MagicLand e sono rimasta piacevolmente colpita di come, all’interno di un parco la cui peculiarità è il divertimento, si sia pensato di diffondere cultura attraverso ben tre postazioni:

Il Cosmo Academy Planetarium, una cupola di 25 metri con ben 236 posti a sedere,dotata di proiettori laser 4k di ultima generazione che offre spettacoli per tutta la famiglia

E ben due teatri, il Music Hall con circa 250 posti e il Gran Teatro dedicato ad Alberto Sordi da circa un anno, che vanta ben 800 posti.

Stagione estiva MagicLand 2024

Stagione estiva MagicLand 2024

Ho partecipato con vivo interesse alla presentazione della mostra mentre i bimbi hanno iniziato a girovagare per il parco, scoprendo i vari punti ristoro e le giostre.

La mostra è bellissima, ha colpito la mia attenzione un pensiero di Igor Righetti:

“Abbiamo avuto tanti grandi artisti nel panorama Nazionale ma molti sono scomparsi dopo la loro morte perché nessuno ne ha portato avanti la memoria”

La mostra fotografica dove troviamo anche foto di Sordi e De Sica, serve a ricordalo, a portare avanti la sua memoria, all’interno dell’unico Teatro, Gran Teatro in questo caso, che ne tiene in alto il nome.

Nel corso della giornata ha avuto luogo anche l’anteprima del live musical “We Will Rock You”, sulle note del brano dei Queen, si sono esibiti, lasciando tutti a bocca aperta, sette ballerini che hanno incantato gli spettatori oltre che per la coreografia, per l’unisono delle loro forme fisiche, ben diverse dagli standard proposti dai magazine del 2024, da donna e mamma, tanto di cappello a loro.

La nostra esperienza al parco è poi proseguita alla scoperta delle giostre:

l’ingresso ai bambini è proporzionato alla loro altezza, ne troverete quindi fino a 100,140 ed oltre 141 cm mentre le più paurose con personaggi horror, consentono l’ingresso dopo i 10 anni di età.

Passeggiando per il parco, può capitare di imbattersi in figuranti che vi faranno drizzare i capelli e fare lunghe corse paurose, noi abbiamo incontrato un’infermiera assassina, un’esorcista e un folle con la camicia di forza.

Gattobaleno invece giocava a nascondino uff, l’abbiamo perso per ben tre volte!

Andrea e Giada si sono divertiti su Esploraburuco, il bruchetto verde mela che fa da trenino su e giù in una emozionante esplorazione delle cime degli alberi.

L’Olandese Volante, la famosa nave pirata una delle montagne russe più affascinanti con curve paraboliche, salite e vorticose discese.

Huntik 5d dove, dopo essere saliti sulla vettura con gli occhialini in dotazione, abbiamo impugnato la pistola laser sfidando ancestrali creature nel mondo dei Titani.

Quest’ultimo ha la conta dei punteggi fatti, preparatevi quindi a offrire ai vostri bimbi gelati e granite nei vari chioschi del parco, i miei mi hanno superata alla grande.

Insieme con Giada che mi ha tenuta la mano, superando tutte le mie paure, siamo andate alla scoperta di Cagliostro: un castello completamente al buio dove perderete la percezione del tempo e dello spazio, un viaggio vorticoso su rotaie che consiglio ai più coraggiosi.

La nostra serata, oltre alle varie soste per mangiare le delizie del parco, ci ha visti osservatori dello spettacolo Elements, uno straordinario show sul lago che grazie a giochi di luci,costumi, fontane danzanti e artisti, ci ha fatto immergere nella forza e la magia dei 4 elementi e partecipi della serata danzante sotto il palco con Dj Set, dove ci siamo scatenati grazie alle note della musica più famosa.

Consiglio di vivere appieno il parco dall’apertura alla chiusura, le attrazioni sono davvero tante, oltre a quelle da noi provate per l’arrivo nel pomeriggio inoltrato, e non andate via prima di alzare gli occhi al cielo, incantati dai fuochi d’artificio.

INFO

Raggiungere MagicLand in auto è molto semplice, si trova a cinque minuti dall’uscita dell’autostrada A1, e c’è un parcheggio immenso.

Se si vuole venire in treno c’è

Magicland link che è un servizio comodissimo che permette di raggiungere il parco con un unico biglietto, treno più bus. Si può acquistare sul sito di Trenitalia e parte ogni mezz’ora.

I biglietti per entrare al parco si possono acquistare sul sito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here