Ultima modifica 22 Luglio 2024

Il Pet Carpet Film Festival arriva in corsia al Policlinico Umberto I dal 23 al 26 luglio 2024!

Per bambini e animali crescere insieme fa bene.

Soprattutto nei primi anni di vita che questo legame consente di sviluppare un sistema immunitario più efficiente.

Inoltre, permette di migliorare la socialitá e il senso di rispetto verso gli altri.

Una convivenza dai molteplici benefici sia in termini di salute che di relazioni e affettive.

Proprio per questo motivo che è così importante lanciare un messaggio positivo, dopo i tristissimi episodi sui social, che il Policlinico Umberto I ha deciso di scendere in campo.

Il direttore generale Fabrizio d’Alba ha lanciato una campagna mirata a sensibilizzare proprio i piccoli pazienti che rappresentano il nostro futuro.

Pet Carpet Film Festival la kermesse in corsia

Questo evento prevede la proiezione di una serie di corti, raccolti negli anni dalla rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo animale.

Questa é realizzata in collaborazione con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Anas, Fnovi e Anmvi.

Durante il Pet Carpet Film Festival Verranno proposte storie emozionanti, divertenti ma anche testimonianze del cuore e comportamenti esemplari dei cani eroi, impiegati ogni giorno nelle operazioni di prevenzione e soccorso.

La rassegna sarà presentata il 23 luglio alle ore 11.30 presso il salone della Direzione Generale, I piano dell’edificio centrale del Policlinico Umberto I.

I cortometraggi verranno proiettati all’interno della Clinica Pediatrica nella sala d’attesa degli ambulatori.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here