Bohemini bimbumbam a 15 anni dalla pubblicazione di Lindo Porcello, tornano in libreria con una nuova proposta “tout carton” dal 10 settembre.

Questa conterà 4 titoli, i primi due in uscita a settembre e gli altri in programma a febbraio 2025, scritti da Carmen Savino e illustrati da Pietro Barone.

Bohemini bimbumbam: i primi due volumi

Micio Macio

Micio Macio è un gattino curioso che se ne va a zonzo per la città. E’ sempre di buon umore e saluta tutti: la ruspa, le campane, il semaforo, la bicicletta, il camion dei pompieri.

Insieme al suo papà, gli sembra di aver girato il mondo intero.

Gallina Coccolé

Questa gallina é molto speciale: invece di “coccodè” dice “coccolè” perché ama tantissimo le coccole.
Ogni giorno abbraccia il trattore, dà un bacio allo spaventapasseri ma c’è qualcuno che pensa anche a lei?
I bohemini bimbumbam sono pensato per accompagnare il bambino e il genitore nelle prime esplorazioni fuori dall’ambiente domestico.
Scoprendo così insieme i suoni e i rumori che li circondano.

Possiamo dire che sono libri che assecondano la curiosità dei piccoli nella sua ricerca sonora e favoriscono il “baby Talk”.

Creando così un ponte linguistico che stimola il bambino e il suo desiderio di comunicare.

Ci sono onomatopee curiose e molti suoni di solito scartati che stuzzicano il bambino.

I protagonisti delle prime due storie della collana bohemini bimbumbam vi aspettano in libreria dal 10 settembre.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here