Ultima modifica 7 Ottobre 2024

Questo week end come promesso siamo andati a fare un giro a Bimbinfiera e abbiamo appreso tutte le novità per le neo e future mamme.

Alcuni dei prodotti che abbiamo visto, giochi, seggiolini, creme sono davvero interessanti.

Ma vediamo di fare il punto su alcune cose che ci sono piaciute e delle quali vorremmo raccontarvi di più!

Bimbinfiera: le novità per le future e neo mamme

Bimbiinfiera

Partiamo da passeggini e seggioloni auto che di solito sono quelli che preoccupano sempre di più i neo genitore.

Cosa scelgo, quale dei tanti brand fa più al caso mio?

Queste sono solo alcune delle domande che un futuro genitore si fa e che i grandi brand come Iglesina, Peg Perego, Cybex, Joie e Nuna provano a rispondere, proponendo sempre nuovi modelli che possano soddisfare tutte le loro esigenze.

Ad esempio, Inglesina, propone la filosofia del benessere, dal lettino a tutto quello che viene dopo.

In collaborazione con Baby Wellness Fondation hanno fondato 7 principi:

  • il benessere comincia dalla pancia;
  • il miglior nutrimento dall’inizio;
  • la buona nanna;
  • la salute;
  • cura e attenzione amorevole;
  • sviluppo armonico del bambino;
  • scegliere correttamente i prodotti della prima infanzia.

Ma anche Peg Perego ha degli ottimi seggiolini da auto e passeggini che possono essere perfetti per la city come ad esempio City Loop.

Appositamente pensata per chi ama la mobilità e con tutte le esigenze del caso, dal design ergonomico e leggero.

Perfetto per non ingombrare!

Durante la fiera si è potuto proprio mettere mano ad alcuni di questi modelli e le future mamme e i futuri papà potevano togliersi direttamente qualsiasi dubbio a proposito.

Paragonando anche i vari brand presenti.

Due nomi indiscussi del settore bambini, quando si parla di abbigliamento o di prodotti per l’infanzia sono sicuramente Chicco e Prenatal.

Chicco ha anche proposto diversi incontri molto interessanti.

Tra le cose che mi hanno colpito di più della fiera, senza ombra di dubbio è stato un particolare modello brevettato dal Dr. Roberto Albani, un famosissimo pediatra gastrointerologo che ha scritto diverse pubblicazioni.

Questo seggiolone Baby Up può essere usato dalla nascita fino ai 9 mesi, poi si trasforma e diventa un seggiolone per la pappa da usare fino ai due anni.

Nei primi mesi di vita svolge diverse funzioni tra cui: farli dormire meglio, aiutarli nella digestione e ridurre il rigurgito.

La sua conformazione vi permetterà di ricreare tutte le modalità indispensabili per ridurre quanto sopra, senza però tenere il bambino in braccio.

Inoltre, è anche pensato per il momento tappy tap alla vostra altezza senza essere sdraiato per terra ma magari vicino a voi a tavola.

Infatti, grazie alla sua inclinazione a 45° e 70° è perfetto per dormire e per non avere il reflusso.

E’ regolabile in altezza, dotato di bluetooth per trasmettere i rumori bianchi e tutte le fodere sono sfoderabili e lavabili.

Si può spostare facilmente perché è dotato di ruote.

Passata questa particolare fase, diventa un seggiolone per stare a tavola nel momento della pappa.

Davvero una novità, per non far soffrire i vostri bimbi di reflusso e coliche.

Per quanto riguarda creme e prodotti per bambini, come già detto a Bimbinfiera c’era Chicco, Fiocchi di riso, Mustela, Linea mamma baby e molti altri.

Tra questi: Dadaumpa che ha prodotti no lacrima e altamente tollerabili arricchiti da ingredienti biologici come olio di mandorle dolci, gel di aloe vera e estratti di avena e camomilla.

Massaggi coccolosi propone diverse linee tra cui anche una per i massaggi infantili che sono molto utili nei primi anni di vita per il contatto con il bambino.

Un bel momento da passare insieme.

Un’altra interessante scoperta che abbiamo fatto a Bimbinfiera è WikiGiochi.

Cos’è? è una piattaforma online con più di 450 giochi da noleggiare con diverse pedagogie di apprendimento e di varie età.

Avete poco spazio in casa e non sapete dove mettere tutti i giochi o siete stanchi di spendere soldi per giochi che poi i vostri figli si stancano di usare dopo due minuti?

Questa è la soluzione che fa per voi, grazie ad un abbonamento i giochi vi saranno recapitati a casa sanificati e in ottime condizioni.

Questo abbonamento vi permette di cambiare i giochi eco-friendly ogni mese con consegna presso l’indirizzo che avrete selezionato in fase di registrazione.

Per maggiori informazioni potete contattare la proprietaria, Anne Sophie, sul loro sito web, wikigiochi.it

Se siete alla ricerca alla ricerca di giochi che stimolano i vostri piccoli c’erano Headu, Lunii, Playmobil, Italtrike e Tuco.

Tataway, invece, proponeva diversi brand e diversi prodotti come quelli per la tavola, passacinture, alzatine, borracce, bicchieri, cuscini da viaggio e molto altro.

Girando per gli stand di Bimbinfiera mi sono fatta anche una cultura sui termometri grazie a Tecnimed.

Mi hanno, infatti spiegato come funzionano i loro vision focus ossia i termometri che proiettano la temperatura che sono molto precisi perché prendono in considerazione anche la temperatura dell’ambiente circostante.

Ovviamente, hanno prezzi superiori a quelli che potete trovare in giro, ma sono molto efficenti e adatti a tutta la famiglia.

Io durante la mia visita nel loro stand ho scoperto i dopopuntura con rilascio di microimpulsi elettrici e ne ho acquistato subito uno, per alleviare il prurito e il gonfiore creato dalle zanzare quest’estate.

Sono proprio curiosa di vedere se sarà efficace, così essendo piccolo, posso portarlo sempre con me.

Infine, abbiamo conosciuto la Dott.sa Chiara Solerio, Santagostino, che ci ha spiegato l’importanza dei corsi di primo soccorso pediatrico, con il quale ci siamo confrontati sull’importanza di essere sempre preparati.

Non potevamo andar via però senza prima passare dallo stand di Coccole Sonore e ballare qualche canzone insieme a loro.

Non perdetevi l’anno prossimo questa fiera, per scoprire le novità per le neo e future mamme, oltre a tanti sconti fiera!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here