Halloween a Leolandia

Il 31 ottobre viene festeggiata soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti la notte di Halloween, anche se ormai ha preso piede nel resto del mondo e anche in Italia

Le celebrazioni includono falò, racconti di fantasmi e divinazioni.

I bambini si travestono e passano di casa in casa per il “dolcetto o scherzetto”

Le famiglie intagliano le zucche, un’usanza che risale ai tempi in cui si credeva che le facce grottesche intagliate avrebbero tenuto lontani gli spiriti maligni.

Come festeggiarlo qui da noi?

Perchè non a Leolandia?

Con le sue 8 aree a tema e oltre 50 attrazioni per bambini di tutte le età.

Dal 20 settembre al 3 novembre, torna HalLEOween a misura di tutta la famiglia!

Draghi e Leggende la nuova avventura di Leolandia, fantasmini svolazzanti, streghette alle prese con intrugli e pozioni, vi aspettano per il periodo più mostruosamente divertente dell’anno!

Leolandia è sotto incantesimo e tutto si tinge di arancione.

Una grande sfida aspetta tutti i piccoli ospiti di Leolandia nell’unica giornata evento che estende l’orario d’apertura del parco fino alle ore 21:30.

La più potente Strega della Luna deve collezionare diversi ingredienti che, uniti al soffio del potente Drago Argo, daranno vita ad uno straordinario incantesimo nella Notte di HalLEOween.

Le pagine del Libro degli Incantesimi sono rovinate e alcune informazioni sono mancanti: guardando bene tra le righe sarà possibile trovare l’elenco giusto per completare la pozione.

Alcuni ingredienti si trovano solo nel mondo di Leolandia, dispersi qua e là e visibili anche durante il giorno.

La maggior parte di essi, però, è custodita da maghi, streghette e fantasmini, i veri protagonisti di questo periodo, e si potranno trovare per le vie di Leolandia dalle ore 20:40 quando calerà sul parco La Notte di HalLEOween.

Servirà l’aiuto di tutti per ricostruire la ricetta dell’incantesimo e trovare ognuno la propria bacchetta di luce, l’unico strumento grazie al quale si compirà l’Incantesimo di HalLEOween, uno spettacolo pirotecnico che coinvolgerà tutti i piccoli ospiti del parco davanti alle coste della Minitalia alle ore 21:15.

Dolcetto o Scherzetto?

Tutti sabati e le domeniche di HalLEOween, il 31 ottobre e il 1 novembre a Cowboy Town pescate dal pentolone della strega, sarete fortunati?! Chissà se troverete un dolcetto o uno scherzetto!

Lo Street Food di HalLEOween

Un’area che delizierà il palato e piacerà a grandi e piccini!

Potrete fare una pausa con le deliziose merende: mele caramellate, zucchero filato, bretzel, marshmallow, oppure pranzare scegliendo tra le proposte della tradizione culinaria locale, non mancheranno infatti la polenta e i casoncelli!

Truccabimbi Stregato con accessorio

Rendete il vostro look ancora più a tema!

Fatevi truccare con un make-up a tema HalLEOween, riceverete anche un simpatico accessorio per dare un tocco di originalità in più al vostro look! (attività su prenotazione e a pagamento)

Io sto già scegliendo il mio travestimento.

Sono indecisa tra streghetta o piratessa.

E tu ci andrai?

Sono Cinzia. Ho 40 anni e da 20 anni faccio l'assistente di volo con base Milano Malpensa. Durante la mia vita ho viaggiato molto. Ho una bambina di 7 anni, che ha appena terminato la seconda elementare e si chiama Stella. Viviamo in un piccolo paesino della provincia di Varese che si affaccia sul lago di Comabbio. Mi piace la buona cucina, sperimentare anche cucine estere ed esplorare posti nuovi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here