Ultima modifica 13 Novembre 2024
Il nuovo corto di Natale Disney quest’anno si chiama The Boy and the Octopus, il bambino e l’amico polpo, e celebra come sempre la magia del Natale.
Questa volta, questo bellissimo corto a mio avviso, è diretto da Taika Waititi, registra pluripremiato che ha saputo dare vita a una straordinaria storia piena di magia e amicizia.
Noi lo abbiamo visto in anteprima e devo dirvi che al momento è uno dei miei corti preferiti, un piccolo gioiello per celebrare la magia del Natale.
Come tutti gli altri, anche questo corto di Natale Disney sostiene, il partner charity Make-A-Wish International in Europa, Medio Oriente e Africa.
Questo si occupa di realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie dandogli un momento di felicità nel parco Disneyland Paris.
Corto di Natale Disney: Il bambino e l’amico Polpo
Questa volta i protagonisti sono un bambino, l’attore Solomon Horta, e un dolcissimo polipo, che incontra in vacanza al mare.
Durante un’immersione questo simpatico polpo decide di appicciarsi sopra la sua testa e di non lasciarlo più.
Il bambino dopo uno spavento (generale!) si rassegna e decide di portarlo a casa sua e iniziare la sua vita con un polipo sulla testa.
Per fargli scoprire il suo mondo e portarselo dietro, fa veramente di tutto, tanto da prendere un vecchio cappello di Topolino e forare gli occhi, così che il polipo possa vedere fuori.
Ecco che arriva il momento delle feste e il piccolo animale rimane sbalordito dalla meraviglia della neve, dagli addobbi e dal calore di questa festa.
Quello che dovranno realizzare ora, i due amici, è un piano super ingegnoso per far salire a malincuore, il giovane polpo sulla testa di Babbo Natale e fargli vivere il suo sogno di scoprire il mondo dalla sua prospettiva.
Ci riusciranno?
Il corto di Natale Disney è disponibile sulla piattaforma youtube dal 12 novembre e come avrete visto qui sopra, contiene diversi Easter Egg nascosti, ispirati a diversi Disney come ad esempio Oceania, Lilo & Stitch, Toy Story e molti altri.
Un altro bellissimo aspetto di questo corto è senza dubbio la musica utilizzata che come avrete intuito è “Part of your World” (Fuori dal Mar), dal classico Disney La Sirenetta (1989).
Una delle mie canzoni preferite che possiamo dire sposa perfettamente il desiderio del polipo di esplorare il mondo che esiste fuori dall’acqua.
La particolarità di questa versione per il corto è che è stata registrata dal vivo con un orchestra di 60 musicisti e successivamente mixato.
Insomma, in questi quattro minuti assisterete a un susseguirsi di immagini cariche di emozioni che vi porteranno a riflettere sul valore dei sogni e soprattutto dell’amicizia.
Voi cosa ne pensate di questo corto?