Ultima modifica 15 Febbraio 2013

“Di cancro infantile si puo’ guarire: facciamo presto!”. Questo il messaggio lanciato in occasione della Giornata mondiale contro il cancro nei bambini che si celebra oggi, 15 febbraio.
Il cancro è una malattia terribile, che fa paura a tutti, perchè non guarda in faccia nessuno, ma quando a esserne malato è un bambino fa ancora più orrore. Basta andare in un reparto oncologico infantile e provare i brividi…
Secondo l’AIEOP, l’Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica, in Italia ogni anno si ammalano di tumore o leucemia 2.100 bambini e adolescenti; un bambino su 650 entro i 15 anni di età.

La giornata è promossa in 85 paesi nel mondo dalla Confederazione Internazionale delle Organizzazioni di Genitori di Bambini malati di Cancro – ICCCPO, International Confederation of Childhood Cancer Parent Organizations.

Sul sito della Fiagop troverete tutte le manifestazioni che si svolgeranno in Italia.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here