Ultima modifica 8 Giugno 2021

Invidiate anche voi la Dea Kalì perchè siete mamme multitasking ?

Tenetevi forte, ragazze! Da oggi la soluzione per avere almeno due braccia in più c’è: si chiama Momfeed ed è una straordinaria innovazione made in Corea. E’ un aiuto mica cavoli, soprattutto se in casa avete dei gemelli… Basta avviare l’ingegnoso congegno per tappare la bocca alle due bestioline affamate per potervi occupare di altro. Volete mettere la comodità?

Quando sono incappata in un post scritto da Louma, che gestisce il sito Amormaternal ho pensato che fosse una delle solite bufale che circolano in rete.

Invece il geniale congegno esiste, eccome, ed è scontato precisare quanto mi sorprenda.

Altrettanto basita è la mia collega spagnola.
Tempo fa, ironizzando sugli accessori assurdi che faciliterebbero la vita di noi mamme, fa ha scritto: “Un giorno inventeranno persino un braccio meccanico per nutrire i bebè senza toccarli! ”. Poche settimane dopo ha scoperto con sgomento che questa diavoleria esiste già, e viene addirittura proposta come regalo ideale per le neo-mamme .

Ma nelle istruzioni, badate bene, è specificato che il piccolo non può essere lasciato da solo perché se perde la tettarella, o si strozza con il rigurgito, il braccio non sa come comportarsi.

Ora. Tralasciando per il momento il fatto che regalare un aggeggio del genere a una puerpera non rientra nella classifica dei migliori sistemi per incentivare l’allattamento al seno, facendo anche finta che sia normale nutrire un bambino così come fanno gli allevatori di vacche, sorvolando anche sull’aspetto etico della faccenda mi chiedo: qual è, di grazia, l’utilità di questo congegno se devo costantemente monitorare il piccolo affinché non soffochi?

Datemi della preistorica.Tacciatemi di non saper stare al passo con i tempi. Ditemi che sono arretrata, francamente me ne infischio. Ma nulla riuscirà mai a convincermi ad usare un abominio del genere, neanche se decidessi finalmente di adottare un cucciolo di t-rex, così come vaneggia da tempo mio figlio.

La dolcezza di un neonato che ti fissa mentre lo allatti fra le tue braccia (con o senza biberon) e della sua manina, che nel frattempo ti accarezza un fianco, sono sensazioni spettacolari. E naturali, cribbio, soprattutto naturali.

Prenderei il genialoide che ha il MomFeed a sganassoni.
Con il braccio meccanico, ovvio.

Così ottimizzo i tempi e nel frattempo mi occupo di faccende più importanti; tipo giocare con mio figlio, tanto per dirne una.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here