Ultima modifica 6 Novembre 2015

Il 20 maggio di un anno fa alle ore 4.04 una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 6, si abbatte sul nord Italia, da Milano a Venezia, da Torino a Trieste, da Bolzano a Bologna.

L’epicentro viene registrato in Emilia-Romagna  tra le province di Modena e Ferrara.
Ma le scosse non finiscono: nove giorni dopo, prima alle 9, poi verso l’una, altre due scosse superiori ai 5 di magnitudo, ma più distruttive, provocano 28 vittime.
Ma gli emiliani sono forti, testardi e non si arrendono. Al posto delle chiese crollate, ne costruiscono d nuove. Le imprese, dopo i primi giorni di crisi, cercano di risollevarsi.
Il Parmigiano Reggiano è diventato il prodotto simbolo del sisma!  L’azienda, infatti, è  stata salvata soprattutto dagli Italiani che hanno portato a casa per solidarieta’ oltre un milione di chili del prestigioso formaggio recuperato dalle macerie dei magazzini e che sarebbe andato perduto.
E anche Le Nuove Mamme hanno fatto la loro parte!

Qui trovate tutte le iniziative, le cifre e gli interventi realizzati in questo lungo anno di ricostuzione!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here