Domenico Quirico, l’inviato della Stampa scomparso in Siria il 9 aprile scorso, è vivo!

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Emma Bonino. Secondo l’unità di crisi della Farnesina sarebbe stato rintracciato nella zona di Qusayr, in quanto oggi è riuscito a mettersi in contatto con la moglie in Italia con una brevissima comunicazione. “Tutto quello che sappiamo è che è vivo e sta bene”, ha detto una delle figlie. “Ora aspettiamo notizie certe”, ha aggiunto.

La notizia, confermata dal segretario della federazione nazionale della Stampa Franco Siddi, è stata annunciata su Twitter dal direttore della Stampa Mario Calabresi: “E’ vivo, lo aspettiamo”, ha scritto il direttore della Stampa. “La situazione non è semplice, non è ancora risolta e quindi adesso l’importante è tenere massimo riserbo su tutti i dettagli, non lasciarsi andare a informazioni sbagliate”, ha aggiunto il direttore.

L’unità di crisi della Farnesina si è messa subito in moto per avere conferma sull’esatto luogo dove si trova Quirico. Il fatto che la città, fino a due giorni fa nelle mani dei ribelli, è stata da pochissimo liberata rende difficili le comunicazioni e ancora più ardui i tentativi di raggiungere il giornalista per riportarlo in zone più sicure.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here