Ultima modifica 19 Agosto 2017
Ve la ricordate, Cyndi Lauper?
E’ quella ragazza dai capelli variopinti che negli anni ’80 cantava “Girls just want to have fun”, “Time after time” e altri successi.
Poi sparì, e a me un po’ dispiacque, perché tra lei e Madonna, altra ragazza punk degli stessi anni, io preferivo la prima, che aveva una gran voce e come personaggio appariva più fresco, piena di joie de vivre e decisamente meno presuntuoso.
La presunzione paga, evidentemente, più del talento, visto che la signora Ciccone non è mai sparita dalla circolazione (purtroppo, aggiungerebbe qualcuno).
Adesso Cyndi torna alla ribalta in grande stile: debuttante a Broadway con il musical “Kinky boots”, letteralmente “stivali bizzarri”, ha fatto man bassa di Tony Awards, gli Oscar del teatro, vincendone ben sei.
La storia del musical è alla Full Monty, e aveva già ispirato un film del 2005, ma sono le canzoni il piatto forte dello spettacolo. La leonessa sarà sì invecchiata (con garbo, senza voler sembrare una ventenne a tutti i costi), ma ha grinta da vendere!
Per chi avesse la fortuna di andare a vedere lo spettacolo dal vivo, questo è il sito da visitare per tentare di accaparrarsi un biglietto, ma scommetto che non sarà facile!