Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

C’eravamo lasciati a gennaio così, parlando di recupero anni scolastici, delle mie perplessità, dei miei dubbi in materia e della scelta fatta per tanto ‘amore’. Concludevo l’articolo lasciando aperta la questione: solo il tempo ci saprà dire.
Sento pertanto il dovere e il bisogno di concludere questa stagione della vita mia e di mio figlio con un netto bilancio positivo. Il tempo mi ha dato ragione, ora siamo qui a festeggiare la sua maturità, una vittoria di tutti e due, che domani archivieremo, e poi sarò di nuovo pronta sul campo di battaglia per affrontare nuove sfide, perché è così che si cresce insieme ai figli, si va avanti a piccoli passi.
Educare, anche sbagliando, implica la capacità di trarre insegnamento da quell’errore, implica lavorare sulla lunga distanza, implica saper aspettare i tempi dell’altro, implica non lasciarsi abbattare quando le cose non andranno nel verso che vorremmo…insomma implica avere tanta tanta ma tanta PAZIENZA che moltiplicata per 5 figli fa esattamente una vita intera e, forse, neanche basterà!

Ma oggi è solo il tempo di festeggiare: auguri figlio mio!

Paola Bianconi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here