Ultima modifica 18 Giugno 2018

Hai comprato l’anello, fatto la proposta, incassato il sì, … e ora aspetti il gran giorno? Bene, questa è una opzione, ma il modo migliore per farla felice è di farsi coinvolgere. Ecco i nostri consigli per lo sposo.

1. Partecipa!

Questo è anche il tuo matrimonio, datti da fare! Scegli un paio di cose che ti interessano (il menu? la musica? le foto?). Non ti si chiede di conoscere la differenza tra gigli e margherite per i bouquet delle damigelle d’onore, ma se darai il tuo parere sui temi più importanti, le farai sapere che non è da sola.

2. Scopri quanto possa essere eccitante una lista nozze

Può sembrare un compito noioso, ma pensaci: dovete solo andare in un negozio, e scegliere le cose che qualcuno molto probabilmente comprerà per voi. Meglio ancora, è ormai comune per fare acquisti in diversi settori merceologici: considerate l’elettronica, gli utensili, e l’intrattenimento. Un maxi schermo per casa nuova? Mettetelo sulla lista nozze e un gruppo di amici potrebbe comprarlo per voi!

3. Falla respirare.

Se lei si sta facendo carico della maggior parte degli impegni per la pianificazione del vostro matrimonio, ad un certo punto andrà probabilmente in crisi. È necessario assicurarsi che la vostra futura moglie arrivi al gran giorno nel pieno delle forze. Dedicale una serata per rilassarsi  completamente: cucina la cena, lava i piatti, affitta il suo film preferito, e ricordale perché avete deciso di fare il grande passo…

4. Fai prevenzione

Se la vostra mamma chiama la vostra fidanzata ogni ora per parlare del matrimonio, si corre il rischio di un grave conflitto familiare. La tua missione: mantenere la pace. Chiama tua mamma e falle sapere che, mentre apprezzi il suo interesse, è il vostro matrimonio e avete bisogno di un po’ di spazio per voi due. Assumiti la responsabilità per la comunicazione con la tua famiglia.

5. Procuratevi un aiuto

La tua fidanzata rischia di andare in tilt? Suggerisci la ricerca di una wedding planner. Si occuperà lei di tutti i dettagli e degli impegni che né tu né la tua sposa volete affrontare, e sarà un sollievo avere una professionista a disposizione per godervi a pieno sia l’attesa che il giorno delle vostre nozze.

6. Sii romantico

Il giorno del vostro matrimonio, mandale un regalo, dei fiori, o un biglietto che leggerà mentre si sta preparando. Oppure, al ricevimento, sorprendila con un messaggio speciale per lei. Insomma, tira fuori il tuo lato più sentimentale.

Roberta Pollici Torresan

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here