Ultima modifica 5 Giugno 2016

Il Taste of Rome  è finito, gli stand sono stati smontati e si ritorna a casa.
Quest’anno l’ho vissuta in maniera diversa: non da visitatrice ma dall’interno, in quanto ho lavorato nello spazio Zero6, un’area riservata i bambini, un’ area ludica, dove si possono trovare giochi, libri e all’interno della quale abbiamo realizzato dei laboratori di cucina con una mamma fantastica, Mariateresa, di cui vi parleremo a breve.

zero6
laboratori

labo2
ragni
Grazie alla collaborazione con il negozio di giocattoli di Roma Little Big Town , abbiamo fatto manipolazione con la fantastica play foam  con le sue microparticelle che non si perdono mai!

play foam

Lo spettacolo del Mago ha fatto divertire grandi e piccini, e lo stesso potete trovarlo ogni giorno nel negozio di Piazza Venezia, ma l’ospite d’onore è stata Peppa Pig che è andata in giro per la fiera strappando un sorriso a tutti, anche ai più seriosi!
mago

peppa 2

Per una come, che ama la cucina, i cibi, i sapori, i profumi, è stato bellissimo camminare e poter vedere all’opera chef come Heinz Beck della Pergola del Rome Cavalieri, Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Roy Caceres di Metamorfosi o Angelo Troiani del Convivio Troiani.
chef
heinz

Ma è stato ancora più bello osservarli al momento della pausa, quando la fiera chiudeva ai visitatori e rimanevamo solo noi, tutti con il nostro bel pass e, per un breve attimo tutti uguali, stanchi ma soddisfatti!
Abbiamo potuto scambiare quattro chiacchere, farci autografare libri e depliant, carpire qualche segreto e anche partecipare ad alcuni laboratorio, come per esempio quello di Andrea De Bellis sul Millefoglie o di Andrea Massimi su cake design.

millefoglie
cake design
Insomma 4 giorni speciali che non dimenticherò facilmente! Arrivederci ad un altr’ anno!

 

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here