Ultima modifica 19 Agosto 2017
La scuola è ricominciata da un mesetto, ancora dobbiamo ri-abituarci un po’ tutti ai soliti ritmi, alla disciplina, agli orari, ai compiti, alle interrogazioni, alle riunioni scolastiche e compagnia bella.
Per la maggior parte dei ragazzi, dopo aver assaporato la libertà delle vacanze estive, è un ritorno in gabbia ed è anche comprensibile, per altri è un modo per rivedere tutti gli amici e vedono il bicchiere mezzo pieno, buon per loro.
A tutti quanti, cari studenti di Roma, sapevate l’esistenza di un’opportunità preziosa per voi?
Il sito della provincia di Roma mette a disposizione degli studenti dei cicli di scuola secondaria, uno sportello a cui rivolgersi per qualsiasi questione relativa alle problematiche riguardanti la scuola d’appartenenza e ogni altra questione di rilievo di competenza provinciale.
I rappresentanti degli studenti in seno al consiglio d’istituto devono avere a disposizione un login ed una password per accedere a questo sportello virtuale, cliccando a questo link e inserire la questione da porgere all’attenzione della provincia.
Sulla carta, anzi, sul web sembra uno strumento potente e significativo, una volontà di avvicinarsi ai reali bisogni degli studenti, ma quel che appare, corrisponde a realtà?
Qualcuno ha utilizzato questo sportello e vuole raccontarci la sua esperienza?
E soprattutto, eravate a conoscenza di questa risorsa?
Studenti di Roma e provincia, a voi la parola!
Micaela