Ultima modifica 6 Novembre 2015

ValerioMastandrea

Valerio Marco Massimo Maria Mastandrea è nato a Roma il 14 febbraio 1972. Grande attore romano cresciuto professionalmente nel cinema indipendente e nei più grandi teatri italiani. Impostosi all’Italia degli anni ’90, grazie alla sua trivialità giocosa, è diventato un vero e proprio sex symbol e un’icona di quella romanità aspra che tutti amano, tanto da essere soprannominato “il Quarto Re di Roma“. E’ cresciuto alla Garbatella, celebre quartiere romano de I Cesaroni.  Grande tifoso della Roma.

Valerio è stato fidanzato con Paola Cortellesi, con cui ha lavorato spesso al cinema e a teatro. Adesso è sposato con Valentina Avenia, autrice televisiva e hanno un figlio Giordano.

Ha solo 19 anni quando si stufa di studiare. Decide di  scrivere al presentatore Maurizio Costanzo che lo inserisce nel salotto televisivo del suo famoso show. E sul palco del Parioli, diventa un personaggio in pochi attimi.

Negli ultimi anni ha lavorato con registi come Paolo Virzì (N – Io e Napoleone) accanto a Monica Bellucci; lavora con Ferzan Ozpetek nel Un giorno perfetto.

Nel 2010 è tra gli interpreti di La prima cosa bella di Paolo Virzì con Stefania Sandrelli e Micaela Ramazzotti che gli regala il premio come Migliore attore ai David di Donatello.

Presto vedremo Valerio Mastandrea nei panni di regista e co-sceneggiatore nella La profezia dell’armadillo, il fumetto d’esordio di Zerocalcare che diventarà un film.

Tanti auguri Valerio, il Quarto Re di Roma!

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here