Ultima modifica 10 Novembre 2015

Guardians of the Galaxy -ft_comicon_s_t_grd09_wt06_080613.088667_R

Quest’anno sarà ricordato come l’anno dei cinecomic Marvel perché dopo i sequel The Amazing Spider-man 2 Captain America – The Winter Soldier, ci sarà il debutto il 22 ottobre in Italia di Guardians of the Galaxy. (in America uscirà circa tre mesi prima, il 1 agosto 2014).

ll live-action Disney è basato sull’omonima serie a fumetti Marvel creata da Arnold Drake e Gene Colan con prima apparizione nel gennaio 1969 su Marvel Super-Heroes (Vol. 2) n. 18, ma lo script sfrutta i personaggi creati nel 2008 da Dan Abnett and Andy Lanning  presenti nella saga fantascientifica Annihilation Conquest.

Il film è interpretato da Chris Pratt (Peter Quill aka Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il distruttore), Vin Diesel (che nella versione originale dà la voce a Groot), Bradley Cooper (che nella versione originale dà la voce a Rocket), Lee Pace (Ronan l’accusatore), Michael Rooker (Yondu), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath),John C. Reilly (Rhomann Dey), Glenn Close (nel ruolo di Nova Prime Rael) e Benicio del Toro (nel ruolo del Collezionista già apparso in Thor: The Dark World).

Scritto e diretto da James Gunn, già regista dei notevoli Slither e Super, il film è prodotto da Kevin Feige e racconterà le epiche avventure dell’audace esploratore Peter Quill, interpretato da Chris Pratt.

Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, l’esploratore è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato, Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma, quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=VHS1Q2rNVjI]

Non ci resta che attendere nuove notizie sui Guardians of the Galaxy!

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here