Ultima modifica 30 Ottobre 2017

 

Si è svolto ieri a Roma il primo grande Star Wars Day made in Italy, organizzato da Disney Italia e dedicato a tutti gli appassionati di Guerre Stellari. Un giorno memorabile per tutti i fan, che si sono trovati nella capitale per festeggiare l’universo creato da George Lucas ormai più di trentacinque anni fa. Roma si è trasformata per 24 ore nella “galassia lontana lontana” e grandi e bambini si sono riuniti tutti insieme all’ombra del Colosseo, il monumento simbolo della Roma imperiale è diventato la location dei festeggiamenti per l’impero galattico. Il giorno prescelto per la celebrazione è stato, come da tradizione, l’ormai famoso 4 maggio.

starwarsday

Una giornata che ieri, nella capitale, ha avuto il sapore di una grande festa, in cui tante famiglie, tanti ragazzi e bambini con una spada laser in mano si sono incontrati per far parte, almeno con la fantasia, dell’impero galattico. Tutti insieme, gli appassionati di Star Wars hanno sfilato in una coloratissima parata che aveva per protagonisti i personaggi più amati (e odiati), da Luke Skywalker alla principessa Leila a Ian Solo fino a Chewbecca e Dart Fener. Sotto gli antichi archi in pietra i fan hanno potuto incontrare personaggi e interagire con alcuni elementi della saga – tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 – che hanno contribuito a creare un’atmosfera piena di magia e divertimento.

[ youtube https://www.youtube.com/watch?v=hBzN4JE7P7s ]

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here