Ultima modifica 12 Dicembre 2016

La formula pensata dal ristorante Ristofamily Mucca Pazza a Roma è quella vincente: buona cucina, cibo curato, ottimi prezzi e soprattutto attenzione al bambino.

ristofamily

E’ questa la formula che, a scanso di ogni crisi, può funzionare in questo periodo, la parola chiave è: bambini. Se stanno bene loro, stiamo bene anche noi.

Cosa ci è piaciuto: consigli per andare al Ristofamily Mucca Pazza a Roma

E qui, c’è uno spazio interno per bambini attrezzato, con giochi, soprattutto per i più piccoli, e con delle ragazze per la sorveglianza e l’intrattenimento dei bambini dai 3 anni in su.

Ricordate di portare dei calzini antiscivolo, proprio per igiene e sicurezza dei bimbi mentre giocano.
Nella bella stagione, si attrezza anche esternamente un’area giochi per bambini, insieme ai tavoli per mangiare.
Così loro sono liberi di giocare, di fare avanti e indietro dal tavolo dove mangiano mamma e papà e non si annoiano tra una portata e l’altra, non male, no!?

I menù sono molto curati, sia quelli per gli adulti e sia quelli per i bambini, si può scegliere tra un’ampia gamma di pizze (se vi piace la pizza alla romana, quella bassa e scrocchiarella, va benone!) e carne alla griglia.

Ottimo il petto di pollo alla griglia, che è sempre morbido e mai asciutto… chissà come faranno!?
Gli antipasti misti sono un “must” da non perdere.
La cucina è aperta a variazioni, cambiamenti, paste semplici per bambini ed esigenze particolari.
Le porzioni sono abbondanti, direi più che sufficienti, quindi non esagerate ad ordinare questo mondo e quell’altro, per evitare sprechi e costi aggiuntivi inutili.

Si consiglia di prenotare per tempo e, magari, di esprimere una preferenza di dove volete avere il tavolo: se vicino all’area giochi interna, oppure all’esterno, cercheranno di accontentarvi, nel limite del possibile.
Il personale, tra l’altro, è molto cordiale, il servizio buono: se si esprime la volontà di far mangiare i bambini subito, vi accontentano quasi all’istante, in modo che così, almeno loro stanno a posto e poi possono andare a giocare tranquilli.

C’è il fasciatoio in un bagno e si ha quindi la possibilità di cambiare i bambini comodamente, senza doversi inventare piani d’appoggio d’emergenza.

Si può parcheggiare nell’area del supermercato attiguo, senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa non ci è piaciuto del Ristofamily Mucca Pazza a Roma

L’area attrezzata per i bimbi interna è troppo piccola, i giochi presenti sono adatti più per i bambini piccoli (fino a 5 o 6 anni, non di più), i bimbi più grandicelli rischiano di annoiarsi nella piscina delle palline o nella casina.
Conviene non andare durante il finesettimana, perchè se è troppo affollato, il locale diventa caotico e molto rumoroso, e l’accesso ai giochi è difficile, se ci sono troppi bambini.
Se si va in orario non troppo tardo, sarebbe quindi meglio. Vi consigliamo di andare a sperimentare per pranzo, giusto per avere un’idea.
Ah, un’altra cosa: le patatine a forma di faccetta, non ci sono affatto piaciute!

In linea di massima, il locale è PROMOSSO, fermo restando le raccomandazioni che vi abbiamo fatto!

Il Ristofamily è in via Zambardelli 35.
Tel: 065820334
sito web: http://www.ristorantemuccapazza.it
Aperto SEMPRE.

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here