Ultima modifica 20 Giugno 2019

Ad un certo punto quando è giusto che i tuoi figli spicchino il volo, diventano talmente insopportabili che tu non vedi l’ora che se ne vadano…. e non soffri!!!

Adolescenti

Molte di voi, magari neo mamme inorridiranno per questa mia affermazione, ma vi garantisco che il tenero pargolo che avete tra le braccia ora, tra qualche anno si trasformerà in un individuo che rivendicherà la propria autonomia (più che giusto!) cercando in tutti i modi possibili e impossibili di calpestarvi! (più’ che sbagliato!)

Sappiate che per definizione: tutto quello che direte è sbagliato, tutto ciò’ che farete li metterà’ terribilmente in imbarazzo, tutto ciò che non andrà per il verso giusto sarà sempre irrimediabilmente per colpa vostra!

E di contro sappiate anche che: tutto quello che temete, avverrà in maniera precisissima…

Tutto ciò che sperate non facciano, sarà il loro scopo nella vita.. Tutto ciò che desiderate per loro, lo fuggiranno come la peste!

Naturalmente esistono anche casi in cui i genitori non si ritrovano in questa descrizione e non si lamentano mai dei loro figli, anzi li elogiano in continuazione…(io ancora non ne ho conosciuto..) beh non fidatevi…non è assolutamente possibile, prima o poi tutte sarete obbligate a fare i conti con l’adolescenza !!!!

Comunque come dicono gli esperti prima o poi passera’…

Sicuramente è vero, passerà, ma lasciando molte cicatrici indelebili, e quelle non passano.

Vi ritroverete tra amiche o anche nella coppia a parlare di argomenti che mai e poi mai vi sareste sognati di dover affrontare, vi farete una cultura su talmente tanti argomenti, per voi magari bizzarri o inquietanti, che però diventeranno di vitale importanza o quasi….

Troverete assolutamente normale avere degli atteggiamenti che fino a qualche anno prima, non vi sareste mai sognate di tenere…

Tanto per darvi qualche piccolissima anteprima gli argomenti spaziano dalla sigaretta al fare il weekend con il proprio fidanzatino/a passando per alcool, discoteche in seconda serata etc etc etc….il tutto ovviamente con tutte, ma proprio tutte le variazioni del caso!

Cos’altro aggiungere al già più che ricco menu’?

Direi solo una cosa, non stanchiamoci mai, ma proprio mai di spiegare quali sono i rischi di determinati comportamenti, magari puo’ sembrare che non ci ascoltino, o che l’argomento non gli interessi, però sicuramente prima o poi i nostri consigli riusciranno a farsi spazio nel mare di cavolate che riempie il loro cervello e nel momento del bisogno sapranno come utilizzarle!

Questo è l’augurio che faccio a tutte le mamme e ai papà di adolescenti presenti e futuri e soprattutto a me !!!

Con la speranza di avervi un po’ divertite senza allarmarvi troppo vi auguro un felice futuro da mamme di adolescenti!!

Mamyx3

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

2 COMMENTS

  1. ne ho due… il ragazzo, 14, per il momento sta andando alla grande. Mi lecco i baffi! La ragazza, 12, alle prese coi primi cicli, i primi sbalzi ormonali… lieta di non avere il porto d’armi. E ogni giorno che passa penso “sono 1 giorno più vicina alla fine di questa fase”… ce la farò! Se mia mamma ce l’ha fatta con 4, per me sarà una passeggiata!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here