Ultima modifica 20 Giugno 2019
Dopo un’estenuante tira e molla riguardo al fatto se mandarlo in gita scolastica o meno, il mio primogenito ha avuto la meglio…
Ha conservato i soldi ed è riuscito a mettere insieme la somma necessaria per pagarsi il viaggio.
Cinque giorni all’insegna del puro svago e divertimento, in una citta’ europea che visita piuttosto spesso e dove quindi si sente estremamente a suo agio ….5 notti dove in media ha dormito 2/3 ore al massimo per ognuna.
Questo lo so per certo perchè controllavo il suo ultimo accesso a What’s app!! Quasi una settimana senza aver minimamente pensato ai libri di scuola.. ma soprattutto 5 giorni lontano da casa!!!
In una parola .. L’ EDEN !
Inutile dire che l’unico messaggio che mi ha scritto di sua spontanea volonta’ è stato solo per dirmi che non era riuscito a prelevare al bancomat!
Per il resto del soggiorno ha risposto con un laconico «tutto ok» ai miei 3/4 messaggini quotidiani ognuno dei quali conteneva almeno 2/3 tra«pillole di raccomandazione» (quelle non guastano mai) e domandine varie…..
Ma direi che non posso proprio lamentarmi perché tra i suoi compagni c’è perfino chi ha perso il telefono!!
Noi da quel punto di vista abbiamo gia’ dato abbondantemente, visto che ha perso 3 telefoni in meno di un anno!!!!!
Comunque alla fine i 5 giorni sono passati, la gita è finita, sicuramente è stato troppo breve per lui, ma non vi nascondo che è stata troppo breve anche per me!
Oggi sono andata a prenderlo all’aeroporto..forse avrei dovuto scrivere «a raccoglierlo», infatti e’stato buffissimo vedere le facce di tutti i ragazzi, e il mio non era certo da meno,uscire dalla porta con lo sguardo imbambolato, occhiaie fino al mento, pallidi e stravolti dopo l’ennesima notte passata in bianco e dopo aver macinato kilometri tutti i giorni!
Ora, dopo aver risposto brevemente a qualche mia domanda .. poche lo giuro! 😉 ed essersi avventato selvaggiamente su un piatto di pastasciutta, la creatura si è buttata a letto, e se siamo fortunati lo rivedremo tra 24 ore!
Nel frattempo con molta serenita’, ma non senza un briciolo di apprensione, mi apprestero’ ad aprire la sua valigia ….cio’ che trovero’ o non troverò (!) ve lo racconterò la prossima volta!
Pensatemi nel frattempo!!!
Buona giornata a tutte
Mamyx3