Ultima modifica 12 Dicembre 2016
Se state cercando un ristorante per cenare con amici, per una serata in libertà, per un tête-à-tête e siete in zona San Giovanni, allora una cena da Shooters è l’ideale.
Insomma, per essere più espliciti: Shooters ristorante no bambini piccoli, non è assolutamente un locale family friendly, per tutta una serie di motivi: tavoli attaccati, nessuno spazio per bambini, niente fasciatoio, niente menù differenziato (e questo, potrebbe essere anche un bene), tempi di attesa lunghissimi… proprio no, Shooters non è un ristorante per famiglie.
Shooters ristorante no bambini, ma…
Ma.
Ma il posto è veramente carino, accogliente, semplice, curato nei dettagli.
Il personale gentile e carinissimo.
E’ un locale storico, esiste da che ne ho memoria.
E’ molto rinomato per i piatti di carne, infatti è una bisteccheria, che prepara prelibatezze di ogni genere, non per vegetariani.
In alternativa, ci sono anche tanti tipi di pizza, contorni, primi piatti e antipasti per ogni gusto.
Sono stata per trascorrere una serata tra amiche, è stato il posto IDEALE!
I tempi di attesa lunghi, hanno fatto in modo che noi ci si divertisse tra una chiacchiera e l’altra.
Parliamo quindi del menù.
Antipasto, delizioso. Abbiamo preso un antipasto misto per due persone, che è andato benissimo per tutte e quattro. E’ stato servito insieme ad una focaccia bianca calda, che era di una bontà estrema.
Dopo un tempo, che non saprei quantificare (nel frattempo si sono estinti i dinosauri), è arrivato il piatto forte del locale: la carne.
Ognuna ha scelto un piatto differente, da precisare che le porzioni sono più che abbondanti, quindi è quasi impossibile riuscire a mangiare un menù completo.
Personalmente, ogni volta che vado lì, prendo il filetto al pepe verde, con cottura media. Di una goduria indescrivibile, solo qui riesco a mangiarlo tutto con gusto. Servito su di una fetta di pane tostato, immerso nella sua salsa con i grani di pepe, è strepitoso. A parte c’erano le patate arrosto, anche queste molto molto buone.
Arrivato il momento dei dolci, il ventaglio di opzioni era veramente ampio, ma, a dire la verità, la realtà non era all’altezza delle aspettative.
L’occhio veniva ampiamente appagato, ma il palato un po’ meno.
Ho ordinato una sbriciolata alla crema chantilly e nutella, con granella di cioccolato fondente (che solo a sentire nominare tutte queste cose, già sbavavo)…
Arriva un piatto favoloso, ma la sfoglia non era del tutto fragrante, la crema era sì buona, ma nel complesso risultava troppo stucchevole, tanto che non sono riuscita a finirlo tutto (era veramente troppo!).
Il conto, leggermente salato, ma, considerando che abbiamo abbondantemente mangiato (e bevuto, aggiungiamo!), direi che ci stava tutto e la qualità di quanto abbiamo mangiato era veramente buona.
In sostanza: Shooters ottimo ristorante, ma per adulti!
[…] decisione quanto mai felice, il locale giusto, amiche divertenti e […]