Ultima modifica 11 Novembre 2015
Ci sono libri che spesso ci colpiscono dal titolo, “Casa Delirio” è uno di quelli.
Il libro Casa Delirio
Non è un romanzo, non ha una storia e, sebbene nelle librerie il libro si trovi sugli scaffali del settore umoristico, l’autrice si considera tutto tranne che ironica.
L’Autrice: Dalila Bonelli
Dalila Bonelli, blogger, mamma e moglie giovanissima, si è fatta conoscere in rete come Donnadelirio, attraverso post quotidiani di rocambolesche disavventure domestiche. Dopo essere diventata mamma di Giosuè, ha cercato conforto e rifugio nel web, iniziando a raccontare il mondo mammesco in contrapposizione a tutte le situazioni rose e fiori che spesso si leggono nei blog dedicati alla maternità e dipingendo una realtà non proprio perfetta.
“…non hai il tempo per soffiarti il naso ma trovi il modo di cambiare il pannolino del tuo bimbo per ben 5 volte in mezza giornata, di fare la spesa, passare in lavanderia, correre da una parte all’altra della città svolgendo le mille incombenze che spettano solo a te per decreto divino; intanto ti scappa la pipì dalle sei del mattino e ancora non sei riuscita ad andare in bagno!”
La incontro in un pomeriggio buio e piovoso, nel confortevole spazio di Saporiti, all’interno della rassegna “Storie Saperi e Sapori”, ormai conclusasi proprio con questo appuntamento.
Dietro un grande paio di occhiali e sotto una montagna di capelli ricci, c’è una donna imperfetta, felice di esserlo.
Ci racconta qualche episodio del diario autoironico partito dal blog e di come sia poi arrivato, su proposta della Giunti, ad essere libro.
Gli episodi che lo compongono sono brevi e ci strapperanno di certo un sorriso, perché, in fondo in fondo, ogni casa con bambini è un delirio (la mia per prima!).
L’importante, per sopravvivere, è riderci su!
Informazioni utili
Titolo: Casa Delirio
Autrice: Dalila Bonelli
Giunti Editore