Ultima modifica 4 Gennaio 2020
Abbiamo chiesto ad una mamma di farci da reporter nel parco giochi più grande d’Italia: il Looney’s che si trova a Ciampino.
Ecco cosa ci racconta.
All’area baby del parco Looney’s
Sono stata con il mio piccolo (di due anni), all’area baby del parco Looney’s.
Premetto che siamo stati di mattina di un giorno feriale, perciò il nostro giudizio potrebbe non rispecchiare necessariamente la realtà a 360°.
Il posto è enorme (3000 mq) e include un’area (abbastanza grande) per bimbi da 1 a 4 anni che è chiusa e perciò “sicura” con giochi adatti a bambini così piccoli: con palline, saliscendi, zone per saltare e rotolarsi e arrampicarsi…
Poi, esternamente a questa zona, c’è la parte dedicata ai bambini da 4 a 12 anni, con gonfiabili, calcetto, tappeto elastico e molte altre attrazioni.
Poi ci sono diverse altre zone, tipo il bar, varie stanze a tema, una zona tipo sala giochi, una zona con tavoli dove si può mangiare…insomma chi più ne ha più ne metta.
Le comodità
Molte sono anche le comodità offerte: ci sono, ad esempio, degli armadietti per lasciare le proprie cose.
I bagni poi sono strepitosi, ne hanno di “solo per bambini” con lavandini e tazze ad altezza di bimbo.
I prezzi del parco Looney a Ciampino
Riguardo i costi, è molto competitivo: la mattina costa solo 2,50€ a bambino, i genitori non pagano e c’è incluso il caffè!
Noi siamo stati un paio di volte di mattina e l’altro giorno eravamo noi e un’altra famiglia: mio figlio ha potuto correre indisturbato in tutto il locale, ma immagino che durante il week end potrebbe essere una baraonda e che questo non sia possibile con la stessa tranquillità.
L’unica pecca
L’unica pecca che ho riscontrato è che è un po’ freddo, infatti oggi ci siamo portati tripli calzini anche se alcune zone sono più calde di altre e comunque i bambini si scaldano.
In definitiva, consiglio il parco Looney a Ciampino a tutte le mamme, che cercano un posto dove portare i propri bimbi in zona, soprattutto in questo periodo invernale, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e perchè i bambini si divertono tantissimo.
Il mio, alla fine dei giochi, era esausto e felicissimo!>>