Ultima modifica 18 Giugno 2018

Il magazine People, che annualmente decreta la donna più bella del pianeta, ha pubblicato una copertina in cui indica Sandra Bullock come la donna più bella del mondo nel 2015.

sandra-bullock-cover-768

Sandra Bullock la donna più bella del mondo nel 2015

Come ha reagito la ormai ultra cinquantenne attrice (tra l’altro, che io adoro!) protagonista di millemila film e commedie?
Ha commentato con un sarcastico: “Ma è ridicolo!”

Sandra Bullock: “Ma è ridicolo!”

sandra bullock

Evviva!

Quello che mi viene da dire è: possibile che ormai nel 2015 abbiamo ancora bisogno di dire chi è più bello e chi è più brutto?
Dai, ha più senso indicare chi sia la donna/l’uomo più elegante, con più stile, con più talento… ma più “bello” non è riduttivo? Non è, appunto, ridicolo!?

E, ancora, la premio oscar, nonchè bravissima Sandra aggiunge: “Le persone che sono meravigliose sono proprio quelle che cercano di non esserlo!”, lasciando intendere il fatto che nel suo ambiente, quindi, è ovvio curare il proprio aspetto, ricercare la perfezione fisica, nonchè cercare di mantenersi sempre al top della forma. Si tratta del proprio lavoro, giusto?
Ecco, trovo intelligente questa dichiarazione, è un inno alla bellezza naturale, alla quotidianità, al fatto che si può essere la donna più bella del mondo anche senza dover ricorrere al bisturi, a makeup esagerati, a messe in pieghe e al “Princess Mode” (ovvero la “modalità principessa”).
Adoro.

E finchè ci saranno giornali che continuano a stilare noiose classifiche tra donne più belle, si ridicolizzerà ancor di più la bellezza, quella vera.

Brava Sandra!

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here