Ultima modifica 16 Gennaio 2017

Pentole, bicchieri, forchette e mestoli sono la passione di tuo figlio? La cucina è il suo forte? Fin da piccolo ti seguiva con lo sguardo passo passo mentre preparavi la cena? Da qualche anno ti chiede di cucinare lui e ti stupisce con piatti saporiti e creativi? Allora non può non partecipare al Junior MasterChef Italia!

E la buona notizia è che sono ufficialmente riaperte le selezioni per la terza edizione.

original-3

Come capire se il proprio bambino è un piccolo chef??? A questa domanda non c’è una risposta univoca, qualcuno dice che ci si nasce cuochi, artisti o medici, si viene al mondo con una predisposizione naturale verso un’attività e negli anni, se ci va bene, questa passione può diventare il nostro mestiere; altri sostengono che tutto si può imparare, si può studiare, si possono seguire corsi, fare pratica e tutto va da se…

Diventare chef per Carlo Cracco,  nominato ambasciatore del gusto nel mondo ad Expo 2015 :

«È un mix di cose tra le quali la più importante è quella di possedere un palato sopra la media…in cucina non s’inventa nulla, si possono avere delle sensibilità diverse e scoprire abbinamenti o sapori inediti».

Pensate che  vostro figlio rientri in  questa categoria, quando cucina vedete nei suoi occhi una luce diversa, come il topolino Ratatouille nonostante le dimensioni sfreccia tra i fornelli, annusa tutti gli odori e da questi si lascia guidare nella preparazione allora dovete assolutamente inviare una richiesta a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto e una breve presentazione del vostro bambino oppure telefonate al numero 02 36565621.

master

Requisiti per accedere: età compresa tra gli 8 e i 13 anni e tanta voglia di giocare cucinando.

Le selezioni sono aperte e il prossimo Junior MasterChef d’Italia  potrebbe essere proprio nella tua cucina! Che aspettate?? è tempo di mettersi alla prova…alla prova del cuoco!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here