Ultima modifica 18 Giugno 2018
Corona libero, per molti “finalmente libero” dopo aver scontato una pena ingiusta e troppo lunga per i crimini commessi.
In questi anni ne abbiamo sentite tante… una delle domande più gettonate:
Ma perchè lui deve pagare per i crimini di tutti? Gli assassini sono fuori e lui è dentro solo per due foto?
Ecco sì effettivamente per un certo verso sembra proprio che la sua detenzione sia da attribuire all’essere stato un tantino poco rispettoso della privacy altrui e di aver ricattato personaggi in vista per non pubblicare foto della “loro” vita privata. Certo non ha commesso omicidi o atti di violenza particolarmente gravi (tralasciando qualche reazione a pubblico ufficiale e piccole scaramucce con colleghi paparazzi).
Ma con lui la legge è stata, come raramente accade, inflessibile e non ha fatto altro che calcolare meticolosamente tutti i reati commessi ad oggi e quindi il suo periodo detentivo è riferito ad un accumulo di atti illeciti commessi nel corso della sua vita (da vip).
Ne elenchiamo solo alcuni per darvi un’idea di quanto sia stato “illegalmente attivo”:
2007: arrestato da una pattuglia dei carabinieri a Milano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato fermato dagli stessi Carabinieri a seguito di alcune infrazioni al codice della strada. Arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, nell’ambito dell’inchiesta potentina denominata Vallettopoli.
2008: denunciato dalla Polizia Stradale di Varese per guida senza patente. Fermato dalla Polizia Stradale di Orvieto assieme ad alcuni amici dopo aver tentato di pagare in un autogrill usando banconote false; denunciato dai Carabinieri a Milano per guida senza patente in via Montenapoleone; ripreso da Striscia la Notizia alla guida di una Ferrari 612 Scaglietti nera, dove mostra, al termine dell’intervista, il foglio rosa.
2009: fermato da una pattuglia dei carabinieri e da un vigile mentre metteva a segno una manovra azzardata a bordo della sua Bentley: stava percorrendo via De Amicis a Milano quando, di fronte a una lunga fila di macchine, ha imboccato la corsia preferenziale contromano (multa di 400 euro circa e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi).
Ovviamente la vicenda che tutti conoscono è quella legata alla sentenza della Corte di Cassazione di Roma che lo condannava a 5 anni di reclusione per estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet.
Fabrizio Corona scappa, trovando ospitalità a Cascais presso l’abitazione di alcuni amici. Dopo sei giorni di latitanza, si arrende alle forze dell’ordine ormai braccato.
Dunque non per fare le pulci ma effettivamente in questo caso la giustizia sembra aver intrapreso la strada giusta, forse non lo ha fatto in altri casi, sottovalutando la gravità di atti ben più gravi. Quindi non possiamo affermare che il povero Fabrizio stia pagando ingiustamente… non è uno stinco di santo… sta pagando forse il giusto se non rapportato ad altri casi.
Ora gli hanno concesso di tornare libero, o pseudo libero rinchiuso in una comunità. Noi crediamo sia giusto così… Sicuramente l’ambiente del carcere non avrebbe giovato al già “turbato” Corona.
E nonostante tutto a noi non è così antipatico…e solo una gran bella faccia da schiaffi!!!
Georgia