Ultima modifica 26 Luglio 2015
E’ raro che il papà delle ombre, il drammaturgo e regista Cristiano Petretto conduca un laboratorio di teatro di figura e per la rassegna #EstateRomana2015, invece è previsto un appuntamento proprio con lui.
Giochiamo con le ombre è un laboratorio di teatro di figura per bambini dai 6 ai 13 anni.
Giochiamo con le ombre
Il gruppo teatrale Affabulazione propone un divertente ed educativo gioco teatrale con i bambini che hanno voglia di sperimentare la propria creatività attraverso una tecnica affascinante e onirica come l’ombra.
I fruitori potranno interagire, dare voce e caratterizzare i personaggi degli spettacoli di figura che hanno caratterizzato il lavoro degli ultimi 15 anni del gruppo.
Impareranno i ragazzi perciò a rapportarsi con l’elemento luce divenuto concreto attraverso la proiezione dei personaggi. Potranno inoltre farli parlare, animarli e costruire nuove storie. Potranno infine approcciarsi alla tecnica dell’ombra scoprendone i segreti e le grandi possibilità di linguaggio relative alla sviluppo della propria creatività e fantasia. Attraverso il gioco si svilupperà inoltre un confronto tematico sulle paure, aspetto centrale di alcuni spettacoli della compagnia, e si cercherà insieme di esorcizzarle.
Quando
Sabato 25 luglio dalle ore 18.00
Dove
Appuntamento nel cortile del Teatro del lido di Ostia, in via delle Sirene, 22.
Evento gratuito.
Micaela