Ultima modifica 12 Giugno 2016
Finalmente è arrivato!
Lo aspettavamo da giorni, e non vedevamo l’ora di iniziare ad aprire i vari pacchetti ed attaccare le figurine. Sofia è da sempre la nostra preferita, potevamo non iniziare la raccolta di figurine panini?
L’album di quest’anno però non è un semplice album delle figurine, è molto di più.
E’ un vero e proprio album dei ricordi di Sofia, in cui tra una figurina e l’altra racconta gli eventi importanti della sua vita.
E così, anche noi abbiamo seguito il suggerimento della Principessa e grazie alle istruzioni nella prima pagina abbiamo realizzato il nostro album dei ricordi.. Abbellendolo con le figurine doppie dell’album. E poi pagina dopo pagina, abbiamo iniziato a raccontare le nostre migliori amiche, le abbiamo disegnate perché non assomigliavano a Ruby e Jade, le migliori amiche di Sofia.
Il fidanzatino ce l’ha anche la mia piccola Principessa Elisa… E anche tra di loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine!
Proseguiamo nella creazione del nostro diario dei ricordi, trasformiamo il giorno del matrimonio in quello dell’ultimo compleanno, la torta, i regali, gli amici, la festa. Ci siamo veramente appassionate, ed ogni giorno, rientrando da scuola, abbiamo il nostro appuntamento con la principessa Sofia.
Da mamma, mi piace molto perché non ci limitiamo solo a staccare le figurine e metterle sull’album, mettiamo in tavola colla, colori, forbici e ci divertiamo a comporre la nostra storia e a completare il diario.
Qualche giorno fa abbiamo iniziato la sezione dedicata alle attività extra scolastiche. Abbiamo disegnato l’aula di musica, e inserito le note musicali. E mentre la nonna preparava il tè, abbiamo cercato di imitare Jun facendo finta di suonare il violoncello.
Abbiamo ancora qualche pagina bianca che utilizzeremo per inserire la nostra famiglia. L’album di Sofia nelle ultime pagine racconta di come, quando una principessa è in difficoltà arrivino in suo soccorso altre principesse. E così, pagina dopo pagina ecco Cenerentola, Jasmine, Ariel, Belle, Aurora e Biancaneve dare un messaggio positivo alla nostra Principessa, che l’aiuta nell’affrontare i vari problemi della vita..
Leggendo questa pagine Elisa mi dice: ’’ mamma è un po’ come fate tu, papà e i nonni con me’’.
Ecco perché le ultime pagine le dedicheremo alla nostra famiglia.
L’album è quasi finito, ci organizzeremo per scambiare le figurine doppie con le amiche sperando di poterlo terminare prima possibile. Se non riusciamo a finirlo c’è sempre la possibilità di ordinare on line le figurine mancanti… E questa volta vale proprio la pena, perché abbiamo deciso di inserire l’album tra i libri, perché sicuramente ogni tanto ci verrà voglia di leggerlo, prima di andare a letto.