Ultima modifica 5 Novembre 2018
E’ arrivato agosto!!
Finalmente direte voi che avete già organizzato le vostre vacanze e non vedete l’ora di spaparanzarvi al sole.
Io invece passerò tutto agosto in ufficio, al lavoro. Eh già, quest’anno complici una serie di avvenimenti al lavoro e in famiglia abbiamo dovuto spostare le nostre vacanze a fine mese.
Poco male.. L’importante è partire!
Anche quest’anno ci tufferemo nel mare di Jesolo.
Lo so, sono noiosa, ma adoro quel posto non c’è niente da fare.
Ogni anno proviamo a cercare nuove mete, italiane e non, ma alla fine prenotiamo sempre a lido di Jesolo.
Saranno i 15 km di spiaggia finissima, sarà il divertimento assicurato per i nostri figli oramai in età adolescente, sarà il relax o forse il cibo, ma non c’è nulla che riesce a farci cambiare idea.
Hotel fronte mare, piscina per chi non ha voglia di andare tutti i giorni in spiaggia ( la sottoscritta, per esempio) solarium, wifi in tutto l’hotel, cosa da non sottovalutare per chi come me con i social ci lavora…
Sono talmente tanti i servizi che offre l’hotel che abbiamo scelto che ci vorrebbe un articolo solo per elencarveli tutti, o forse meglio rimandarvi direttamente al sito, sia mai che qualcuno di voi sia ancora alla ricerca della meta ideale.
Eccolo qui, Hotel Orizzonte, a pochi passi da Piazza Trieste.
L’unico del gruppo che avrebbe voluto cambiare meta è il figlio grande, Giacomino, che devo proprio smettere di chiamare così visto che oramai ha compiuto 16 anni… Ma si sa, noi mamme non smetteremo mai di vedere i nostri figli come i nostri ‘bambini’ anche quando avranno 32 anni!
Dicevamo… Giacomino, ehm Giacomo, oramai interessato solo alle vacanze con amici, al divertimento, alla musica, alle ragazze e al thriller. Adora tutto cio’ che è giallo, horror.. Avete presente quelle serie tv su fox crime? Ecco credo le abbia viste e riviste tutte più di una volta.
E.. Meno male!
Non pensate male, ma è stata proprio questa sua passione che ci permetterà di partire per Jesolo anche quest’anno. E’ proprio a Jesolo infatti che è esposta per la prima volta la mostra Serial Killer, direttamente dall’organizzazione londinese.
Un viaggio di un’ora tra vittime e carnefici per ‘godersi’ un’esperienza unica in mezzo a scene di delitti del passato e del presente. La prima parte della mostra viene visitata a gruppi con audioguide gratuite e disponibili in cinque lingue anche seuna persona dello staff è sempre presente per qualsiasi chiarimento o altro.
La seconda parte è libera e si potrà entrare in contatto con le vittime ed i loro carnefici…
Un vero e proprio Museo di Arte Criminologa con reperti originali, scene di delitti, foto originali, oggetti di tortura appartenuti ai più famosi serial killer e molto altro.
Insomma un vero e proprio viaggio nel tempo e nel mondo per conoscere gli assassini più famosi.
Come poter mancare?
Ah direi praticamente impossibile.
Ma oramai è grande e decide lui… Almeno così dice.
Io non sono riuscita neanche a guardare il video di presentazione… figuriamoci andare alla mostra. Ma non sono preoccupata, io mi rilasserò nell’idromassaggio del mio hotel mentre lui farà conoscenza con i più feroci assassini.
Ah, dimenticavo. Se anche voi adorate la criminologia la mostra è stata prorogata fino all’11 settembre ed è aperta tutti i giorni.
Info del viaggio:
Hotel Orizzonte
Viale Venezia, 5
30016 Lido di Jesolo (Venezia)
Tel. +39 0421 380004
Email: hotelorizzonte@email.it – www.horizzonte.com
Mostra Serial Killer
Via Aquileia, 123 – Jesolo Lido (Venezia).
Sito: mostraserialkiller