Ultima modifica 18 Novembre 2016
Pietro oramai a 5 anni, e tutto è relativamente più facile.
Ricordo però quando ancora neonato dovevo pulirgli il nasino: un’esperienza da dimenticare sia per la sottoscritta che per lui, ovviamente. Sembrava che capisse cosa gli stavo per fare, ogni volta che mi avvicinavo a lui e portavo il cavo in bocca per aspirare iniziava a piangere. E io lo capivo eccome.
Aspiravo più o meno forte a seconda di come stavo, di come non riuscivo a risolvere il problema, e spesso il muco da togliere soprattutto nelle stagioni fredde era talmente tanto che ci perdevo un sacco di tempo… lui mi guardava con quegli occhi lucidi che dicevano tutto.
Però non c’erano altre soluzioni e il nasino andava pulito.
Anna, l’ultima nata ( perché io di figli me ne sono concessi ben 4! ) è la più fortunata del gruppo.
Si, fortunata perché oramai abbiamo provato tutto con i fratelli, e a lei riserviamo solo i trattamenti migliori, quelli che hanno avuto risultati e che ci sono piaciuti.
Fortunata perché a differenza di Pietro, ha Miobebee come compagno per la pulizia del nasino e anche se ogni tanto qualche lamentela c’è.. devo dire che vive il momento con molto più serenità.
Miobebee l’ho scoperto grazie ad un’amica, il classico passaparola mentre si bene un tè e si chiacchiera dei propri figli e dei metodi che ognuna di noi mette in pratica per risolvere i vari problemi.
E’ un aspiratore nasale elettrico, e questo vuol dire ad aspirazione costante… cosa che credo i bambini apprezzino notevolmente.
Portatile, completamente lavabile e sterilizzabile e con il beccuccio in puro silicone.
Posso tenerlo in borsetta insieme alle altre tremila cose che porto sempre con me per la salute, il gioco, il benessere dei miei figli.
Per i piccoli sotto i tre anni è praticamente perfetto. Poche gocce di soluzione salina in modo che tutto sia più semplice, qualche minuto di Miobebee e il gioco è fatto.
Ecco un oggetto di cui sicuramente non potrete più fare a meno.
Lo trovate in farmacia, insieme ai ricambi, per maggiori informazioni invece potete andare direttamente sul sito ufficiale.