Ultima modifica 23 Dicembre 2016

Che siano autosufficienti o meno spesso la gestione dell’anziano può essere un ‘problema’.

Non possiamo dimenticarci che sono stati loro a darci la vita, che dobbiamo loro tutto. E che nei primi anni della nostra vita erano loro a badare a noi, ad aiutarci e a farci stare bene.

Ora tocca a noi, e non perché dobbiamo farlo, ma semplicemente perché sono parte di noi, e farli stare bene, in qualche modo, fa stare bene anche noi.

lecce-ingresso

Tenerli in casa con noi spesso non è la soluzione migliore, soprattutto se non sono autosufficienti.
Potrebbe creare malesseri in famiglia, o comunque modificare troppo la nostra routine.
Così si opta per una residenza per anziani, dove possano essere accuditi nel migliore dei modi.

Villa Iris è una residenza socio sanitaria assistenziale per persone anziane autosufficienti e non con tutta una serie di servizi a disposizione per i loro ospiti. Servizi assistenziali a 360°, che comprendono anche attività di svago, cultura e tempo libero in generale.

attivita-arte

Non solo assistenza medica per altro attiva 24 ore su 24, ma anche e soprattutto attenzione alla persona.

aromaterapia

I farmaci prescritti e le medicazioni vengono effettuate da uno staff di infermieri mentre l’assistenza riabilitativa viene svolta da terapisti in locali scrupolosamente attrezzati. In alcuni casi è necessario un supporto psicologico sia per il paziente che per la famiglia. Villa Iris offre anche questo, sviluppando programmi individuali.
Trovate tutte le informazioni sul sito.

Villa Iris è aperta anche per i malati di Alzheimer, grande punto di forza della struttura. Grazie all’utilizzo di terapie all’avanguardia come la Doll Therapy e la Per Therapy sono in grado di assistere il malato con l’obiettivo di migliorare il suo benessere psicofisico.

festa-trepuzzi

Lo staff medico è sempre a disposizione dei parenti dei pazienti.
E’ possibile essere ricevuti, previo appuntamento, dal direttore sanitario e dallo staffa che si occupa dell’anziano.
Altro punto di forza di Villa Iris è infatti la disponibilità e la professionalità con la quale mantengono il rapporto con parenti e pazienti.

E se proprio l’ anziano non ne vuole sapere di andare in una struttura, grazie ai servizi offerti potrete ottenere il servizio di assistenza presso il vostro domicilio.Buzzoole

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here