Ultima modifica 27 Agosto 2020

Jeckerson dice #nobullismo e questo gli fa molto onore!!!

Ho amato la moda Jeckerson da sempre per quel suo mood sporty chic che fa tendenza, famosissima per i suoi iconici pantaloni con la toppa, ideali sia per la barca, sia per una giornata al golf o ovunque…e  con questa bella iniziativa, mi ha definitivamente conquistata, ritagliandosi un posto da protagonista assoluto, anche fuori dalla scena del fashion kidswear. Prima di loro nessuno mai.

Schierarsi a favore di un tema così attuale, forte e sentito come il bullismo è una cosa per me non solo straordinaria ma più che meritevole. Bravi, bravi, bravi!!!!

Il bullismo che spaventa e coinvolge moltissimi genitori, è divenuto una piaga sociale trasversale e piuttosto incontrollata, spesso sottovalutata, che si diffonde a macchia d’olio e rappresenta una nuova forma di devianza propria dei giovani, ed il suo persistere può trasformare i bulli in futuri criminali, e le vittime in soggetti irrimediabilmente depressi o addirittura suicidi.

Questo per farla molto in breve, ma il fenomeno merita ben altri approfondimenti, anche perché la forbice della fascia di età si sta abbassando di molto.

Non potendo approfondire un discorso così ampio e serio, vi parlo di questa bella iniziativa e della collezione che la Jackerson Junior ha deciso di mettere a disposizione dell’Associazione A.I.PRE.B. (Associazione Italiana Prevenzione Bullismo) la sua esperienza e notorietà nell’ambito del fashion e dell’abbigliamento Kidswear, per la realizzazione del progetto “JECKERSON DICE #NOBULLISMO “.

L’iniziativa prevede che parte dei proventi di vendita dell’intera collezione Jeckerson Junior autunno inverno 2017-18, vadano a sostegno dell’Associazione guidata da Teresa Menes.

Inutile dirvi che io farò la mia parte perché oltretutto i capi sono meravigliosi e come sempre trendy, proposti nelle delicate nuances del grigio e del bluette e non solo, Jeckerson Junior va alla ricerca di tendenze contemporanee nelle linee stilistiche realizzando i capi con tessuti tweed e spinati.

Il buon gusto classico incontra e si sposa con la modernità.

La palette colori, spazia dalle tinte del bosco autunnale abbinate a tonalità più definite quali l’ azzurro oceano e bluette. Di forte tendenza le giacche destrutturate che rievocano la migliore tradizione sartoriale napoletana insieme all’eleganza evergreen del montgomery e del cappottino in lana melange.

La collezione Jeckerson Junior del prossimo inverno si rivolge a “boys” dai 9 mesi ai 16 anni che già amano la praticità e l’ unicità del classico pantalone con le toppe, che ogni stagione viene riproposto in nuove forme, tessuti e colori.

La collezione si completa con una originalissima capsule per girls 8/16 anni che annovera capi che partono dalla declinazione eccentrica delle toppe in Swarovski regalando alla proposta una indiscussa originalità.

Jeckerson è sempre TOP!!

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here