Ultima modifica 18 Luglio 2018
Come sono andate le vacanze?
Noi siamo rientrati da qualche settimana e non abbiamo perso tempo.
Con Malik siamo andati subito al cinema a vedere il divertentissimo Cattivissimo me 3, film d’animazione fantastico in versione 3D, il cui titolo originale è Despicable Me 3 perché è il terzo capitolo della saga dopo Despicable Me e Despicable Me 2, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda e prodotto dalla Illumination Entertainment.
Ritroviamo infatti i vecchi personaggi, Gru, Lucy, le tre figlie adottive Margo, Agnes, Edith, i giallissimi e chiassosissimi Minions, Kyle il cagnone dentonissimo e ferocissimo ma ne incontriamo anche di nuovi come il supercriminale Balthazar Bratt che darà filo da torcere a Gru e alla sua strampalata banda, e poi conosceremo Dru il biondissimo fratello gemello di Gru!
La visione è un rincorrersi di scene dinamiche pennellate da colori sgargianti che enfatizzano la trama movimentata accompagnata da una colonna sonora stupefacente di Pharrell Williams oltre che tante famosissime top hits anni 80’ fra cui “Bad” di Michael Jackson, “Into the Groove” di Madonna, la meravigliosa “Yo Contigo, Tú Conmigo” di Alvaro Soler e Morat e altre tante super dance che hanno fatto battere il ritmo a intere generazioni. Il supercriminale è un personaggio molto singolare e divertentissimo nonostante raffiguri il cattivo…
Bratt è un personaggio appassionato dei mitici anni 80’, indossa solo tutine ultra-aderenti color viola, grandi sneakers e capello lungo in stile epoca che balla balla da mattina a sera masticando e colpendo i nemici con le sue mega Big Babol rosa!
Gru che in Cattivissimo me 2 si è sposato con l’agente Lucy lavora assieme a lei per La Lega Anti Cattivi come agente segreto. Ma Bratt con un espediente riesce a gabbarlo e sia lui che Lucy vengono licenziati dal nuovo direttore.
I Minions sempre presi da mille attività divertenti e combina guai, imprevedibili senza sosta con i loro scherzi sono però delusi da Gru e decidono di trovare una nuova via per poter sfogare la loro cattivaggine!
E qua arriva il colpo di scena, un signore distinto si presenta alla loro casa e porta a conoscenza della stramba famiglia che Gru ha un fratello gemello!
L’azione si dirama in mille avventure divertentissime che vedrà unite le energie di questi due fratelli un po’ pazzoidi che sebbene si vedano per la prima volta dopo tanti anni scoprono subito di avere tanto in comune anche se in realtà sono diversissimi!
La “cattiveria” è nel sangue come dice il biondo Dru!
Le nostre recensioni, lo sapete, non fanno spoiler, ma vi invito ad andare a vedere questo film da 10 e lode perché è una medicina contro il cattivo umore! Per tutta la durata vi rilasserete e diletterete alla grande, una comicità genuina, un film perfetto per rientrare dalle vacanze e ritornare nelle sale cinematografiche.
Una caratteristica della saga di Cattivissimo Me è che in realtà, non sono film animati solo per bambini, Gru e i pazzerelli Minions sono amatissimi anche dagli adulti.
La musica strepitosa tutta da ballare – al ritmo incalzante di hits famose – è energia allo stato puro!
La trama è facile da seguire e piacevole fino alla fine, non lascia spazio alla noia.
E per invogliarvi ancora di più ecco la colonna sonora… a tutto movimento!
- Bad – Michael Jackson
- Money for Nothing – Dire Straits
- Bad (Dance Extended Mix Includes ‘False Fade’) – Michael Jackson
- Yellow Light – Pharrell Williams & Trey Parker
- 99 Bottles Of Beer – Traditional
- 99 Red Balloons – CAST
- Freedom – Pharrell Williams & Trey Parker
- Chuck Berry – Pharrell Williams & Trey Parker
- Garota de Ipanema – CAST
- Fight Night – Migos
- Happy Birthday – Traditional
- Sussudio (2016 Remastered) – Phil Collins
- Take On Me – a-ha
- Hug Me – Pharrell Williams & Trey Parker
- Into the Groove – Madonna
- 99 Luftballons – Nena
- Physical – Olivia Newton-John
- I Am The Very Model Of A Modern Major-General – W.S. Gilbert, Arthur Sullivan
- Fun, Fun, Fun – Pharrell Williams & Trey Parker
- There’s Something Special – Pharrell Williams & Trey Parker
- Despicable Me – Pharrell Williams & Trey Parker
- María (Pablo Flores Spanglish Radio Edit) – Ricky Martin
- Jump – CAST
- Take My Breath Away – Berlin
Despicable Me 3 ha infatti l’obiettivo di far ridere con tanto spasso e tanta buona musica.
A noi il film è piaciuto tantissimo, lo humour di Cattivissimo me 3 è incredibile, una volta uscita dalla sala vedevo tutto rosa come le gommosissime Big Babol del film!
@riproduzione riservata