Ultima modifica 27 Agosto 2020

È arrivato il momento di passare dalla culla al lettino?

Niente paura, scegliere l’arredo più adatto per i vostri bimbi sarà uno spasso, grazie alla varietà di proposte disponibili in commercio per l’allestimento della baby cameretta.
Come sempre la parola d’ordine è funzionalità, senza tralasciare un tocco giocoso per invogliare i più piccoli alle nanne.
Se saprete renderlo speciale, correre a letto sarà uno dei momenti più attesi della giornata: ecco alcuni consigli per destreggiarsi nella categoria letti per bambini di Livingo, portale d’arredamento dove è possibile trovare una grande varietà di prodotti.

camera da letto per bambini

Cosa c’è di più bello che ascoltare la favola della buonanotte rannicchiati in un lettino sagomato a forma di orso?

È solo una delle proposte possibili per chi desidera puntare su un arredo divertente e colorato. I bambini si sentiranno al sicuro tra le braccia del loro beniamino, grazie anche ai pannelli protettivi progettati per prevenire le cadute.
Per i più spericolati, che ne dite poi di una corvette decapottabile con fari utilizzabili come luci notturne?
I bimbi appassionati di auto sportive non potranno che spalancare gli occhi di fronte a questa meraviglia!

E per salvare spazio prezioso?

Le soluzioni sono numerose: ad esempio, potrete optare per i lettini attrezzati con cassetti dove riporre ordinatamente abiti e giocattoli.
Oppure, se la cameretta non è particolarmente ampia e la famiglia si allarga, per un comodo letto a castello.

camera da letto per bambini

Una soluzione, quest’ultima, che offre grande versatilità grazie alla possibilità di spaziare tra varie opzioni in base alle esigenze del momento. Il letto a castello convertibile, in particolare, può essere trasformato all’occorrenza in un letto individuale, ricavando ulteriore spazio per il gioco e per organizzare gli accessori. Anche il semplice letto estraibile può essere utilizzato come area di stoccaggio.

Per i bimbi più fantasiosi, il letto alto diventa un vero e proprio parco giochi privato, completo di torre, scivolo e tende a tema: castello delle fate o covo dei pirati a seconda delle preferenze.
Chi vuole organizzare gli spazi in verticale può optare anche per il letto a soppalco con scrivania ricavata nella parte inferiore. Se i metri quadri a disposizione sono davvero pochi, non mancano i letti a castello pieghevoli per ampliare lo spazio a giorno disponibile.
Grazie a barre anti-caduta, sistemi di frenata e sicurezza e cinture per mantenere in posizione materassi e biancheria, lo stress è ridotto al minimo.

camera da letto per bambini

Chi vuole puntare su un arredo suggestivo, può lasciarsi tentare dai letti a castello a casetta, formati da moduli sovrapposti ed equipaggiati con finestre decorative, sponde di sicurezza e scalette metalliche: non un semplice lettino, ma un vero e proprio luogo da sogno dove immaginare magiche avventure.

Non resta che scegliere il materasso anatomico più confortevole e i tessili più in linea con l’arredo della cameretta e il gioco è fatto!

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here