Ultima modifica 25 Maggio 2018
Tempo di comunioni e promozioni. Mio figlio di 10 anni ha espresso il suo desiderio: il cellulare per la promozione in prima media. Ve lo avevo già raccontato. Oggi però voglio raccontarvi di come mi sono documentata nel mare magnum delle offerte per telefono e Internet che riguardano le tariffe da telefono mobile, e di come abbia scelto grazie ad Altroconsumo.
Telefono e Internet: io ho scelto grazie ad Altroconsumo
Chi offre il telefono gratis, chi le telefonate alla nonna illimitate, chi i giochi e chi la musica.
Ma come si fa a capire quali offerte per telefono e internet scegliere e come confrontare le tariffe per mobile che ci propinano gli sponsor di tutte le compagnie telefoniche?
Io ho da sempre un alleato che mi consiglia nelle scelte. Non solo telefoniche.
È Altroconsumo.
Altroconsumo è tra le maggiori associazioni di consumatori italiane. Direi la più importante.
Lavora da oltre 40 anni al fianco dei consumatori e li (ci) aiuta a scegliere tra i prodotti di uso quotidiano. Tra i più disparati.
È una associazione indipendente, dunque un comparatore super partes, assolutamente affidabile. Per questo non è affiliato a nessun fornitore.
Gli strumenti di comparazione e i preventivi online di Altroconsumo aiutano tutti noi consumatori a decidere in autonomia le scelte di acquisto.
Questo grazie non solo alla sua indipendenza ma anche alla sua scientificità, al suo senso critico, e alla volontà della associazione di difendere sempre i diritti dei consumatori.
Se fate un “giro” sul sito di Altroconsumo troverete moltissime risposte alle domande che noi utenti ci poniamo ogni giorno.
Bollette della luce, polizze RCA, costi bancari di conti correnti, conti deposito e prestiti. E anche tariffe da telefono mobile e offerte per internet.
Come nel mio caso.
Ero alla ricerca della migliore tariffa per mio figlio. E del telefonino da regalargli per la promozione. A dire la verità il telefonino lui lo aveva scelto. Ma speravo di risparmiare qualcosa trovando qualche offerta in rete. E già che c’ero stavo valutando anche le offerte per la casa e le tariffe adsl.
Non mi convincevano gli spot con i cavalieri mascherati o i robottini danzanti e sono andata su Altroconsumo.
Per capire se esistesse un “miglior operatore telefonico mobile”. O per lo meno quello che facesse più al caso mio. E infatti dopo qualche lettura ho trovato la mia miglior tariffa internet tra le offerte per linea mobile.
L’ultimo passo è stato quello di comprare il regalo per mio figlio.
Si, sono anche io una mammacheregalailcellularealfigliopiccolo!
Non ho avuto la forza di negargli il suo desiderio per la promozione.
Di una cosa però sono contenta: ho davvero fatto un ottimo affare grazie al mio alleato per gli acquisti! #altroconsumo