Dopo la Svizzera, la Germania, la Spagna, la Norvegia, i Paesi Bassi, il Lussemburgo, il Canada, l’ Australia e la Danimarca arriva a Parigi la “salle de shoot”, tradotto: la sala per drogarsi!
Il Primo ministro francese, Jean-Marc Ayrault, ha concesso alla Mildt (Missione interministeriale di lotta contro le droghe e le tossicomanie) l’apertura a Parigi, per ora come sperimentazione, di una “salle de shoot”.
In parole povere sono delle stanze dove i ragazzi che fanno uso di droga potranno farlo in una stanza,protetti, al sicuro, in condizioni igeniche adeguate, usando aghi sterilizzati e sotto il controllo di personale sanitario specializzato.
Probabilmente sarà installata, tra la Gare du Nord e Gare de l’Est, perchè è una delle zone dove gira di più la droga.
Subito le polemiche tra destra e sinistra…Il Governo Sarkozy aveva bocciato la proposta definendola “né utile né sostenibile” ma ora sembra che diventerà realtà!

Diciamo che è un po’ come le case chiuse: il problema c’è e non è con il proibizionismo che si possono risolvere le cose. Certo, fa un po’ impressione, ma a me angoscia di più immaginare un ragazzo che muore per overdose sotto un ponte..
Voi che dite?

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here