Ultima modifica 27 Agosto 2020
Braveling torna per l’estate 2017 con una nuova collezione di calzettoni.
Il brand inglese specializzato in accessori per bambini da 0 a 8 anni è stato fondato da Carly Hardy e Sophie Charles e lanciato con una collezione di collant per i maschietti. Carly voleva creare qualcosa di adatto a loro, ispirata da suo figlio Kit: dei collant colorati e divertenti con cui potesse giocare e sentirsi libero di gattonare, rotolarsi e saltare tutto il giorno.
La prima collezione ebbe un successo tale che Carly e Sophie decisero di aggiungere dei design e pattern unisex: è nata così una linea di leggings e collant per bambini fino agli otto anni. Ai collant si sono poi aggiunte le collezioni di berretti e con la Primavere Estate 2017 anche quella di calzettoni.
La nuova collezione è ispirata dalle Grandi Spiagge Inglesi.
Carly e Sophie descrivono così la loro ispirazione: “Volevamo dei design che raccontassero quelle che sono le peculiarità del mare inglese e degli inglesi sulla spiaggia – il clima corroborante e la brezza tipica del mare del Nord, i castelli di sabbia, i bambini che inseguono il carretto dei gelati, costruiscono castelli di sabbia, raccolgono sassi sul bagnasciuga, mentre i loro genitori si godono la giornata sulle sedie a sdraio e mangiando fish & chips con i gabbiani…”
I pattern della nuova collezione sono coloratissimi e spiritosi: confettini colorati, gabbiani, motivi ispirati ai marinai… realizzati in cotone morbidissimo, i calzettoni sono venduti in coppia.
Ritornano anche per la primavera i collant Little Titans che hanno reso famoso il brand, così come la collezione di berretti – i modelli ‘Bear Hug’ e ’Little Hero’ sono i miei preferiti e sono realizzati in collaborazione con l’illustratrice di libri per bambini Kate Hindley.