Ultima modifica 11 Novembre 2019
Gli acchiappamostri approda in Prima TV assoluta su Boing (canale 40 del DTT) un’originalissima serie animata australiana.
L’appuntamento è per il 12 novembre, dal martedì al venerdì, alle 20.00.
Gli acchiappamostri segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que.
I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare Helsing, l’anziano vicino di casa, cacciatore di mostri e fantasmi, a sbrigare le sue surreali missioni.
All’apparenza quella di Helsing potrebbe sembrare una casa come le altre, in realtà si tratta di un ingresso segreto ad un mondo soprannaturale! Quando Charlie e Pierce lo scoprono, pregano il bizzarro vicino di rivelargli tutto a proposito delle creature che ci vivono.
Helsing deciderà quindi di “reclutarli” come assistenti.
I due ragazzini saranno così coinvolti in avventure bizzarre e misteriose e faranno la conoscenza di Que, un’adolescente-fantasma.
Pierce, un po’ eccentrico, è sempre pronto ad aiutare il prossimo e a trovare una soluzione per risolvere gli enigmi che dovranno affrontare anche grazie alla sua arma segreta: una conoscenza davvero enciclopedica!
Suo fratello Charlie è un adolescente intelligente, capace di fiutare l’avventura ovunque si trovi e di buttarcisi a capofitto con coraggio.
A completare la simpatica compagnia c’è Que: da brava adolescente è complicata, si arrabbia facilmente ed è alla ricerca perenne di se stessa…inoltre è un fantasma, cosa che rende tutto ancora più difficile per lei!
Gli acchiappamostri è una serie comedy moderna, piena di riferimenti ai social e ai nuovi modi di comunicare dei ragazzi di oggi.
Lo show affronta, inoltre, temi quali la diversity, l’inclusione e l’importanza dell’amicizia.
“Se qualcuno chiedesse com’è L’Acchiappamostri, potremmo forse rispondere che è un pò simile a Karate Kid, con un soprannaturale Mr. Miyagi!”, afferma Daley Pearson, autore dello show.