Ultima modifica 17 Luglio 2020
Lo scorso 1 ottobre l’ Acquario di Genova ha organizzato una grande festa per il battesimo dell’ultimo cucciolo di foca nato nella struttura.
L’ultimo nato all’ Acquario di Genova
Un contest, dal titolo “Dai un nome al cucciolo di foca”, durato fino al 19 settembre per coinvolgere tutti gli appassionati e dare un nome a questo cucciolo. 4 i nomi tra cui scegliere: Baffo, Leo, Fiocco e Jack.
La scelta, con 9.067 voti su 26.222 è caduta su Baffo, che tra le altre cose era anche il nostro preferito!
Baffo il cucciolo di foca dell’Acquario di Genova
Baffo è nato il 5 luglio. Alla nascita pesava 12,7 kg ed era lungo circa 1 m. Dopo un periodo di svezzamento oggi si ciba come le foche adulte, e con loro pasteggia davanti agli ospiti dell’acquario durante le sessioni stabilite. Pesa oltre 25 kg e mangia più di 1 kg di pesce al giorno.
Baffo è una foca curiosa e audace.
Gioca nella vasca dell’ acquario di Genova insieme ai fratelli: Giotto, Hope, Pallino, Freccia, Luna e la mamma Tethy. Uno spettacolo da vedere per grandi e bambini.
Oltre al battesimo del cucciolo di foca, anche altri 3 personaggi sono stati festeggiati durante l’evento: 3 baby pinguini di Magellano, che hanno avuto dei padrini d’eccezione: Aldo Giovanni e Giacomo.
I tre cuccioli sono due gemelli e un pulcino nati tra il 14 e il 16 giugno.
Dopo essere usciti dal nido lo scorso 12 luglio i piccoli sono stati nutriti inizialmente dai genitori, che li avevano entrambe covati. Da poco hanno cominciato a mangiare da soli con pesce intero, ma per avere certezza che i pinguini siano maschi o femmine si dovrà aspettare l’esame del DNA.
Forse molti bambini lo sapranno, e magari molti adulti no, ma in genere i pinguini sono animali monogami, vivono sulle coste del Sud America (Cile, Argentina, isole Falkland) e raggiungono la loro maturità riproduttiva intorno ai 4-5 anni.
Nell’acquario di Genova, nella vasca espositiva, oltre a questi pinguini si possono ammirare anche esemplari di pinguino Gentoo (Pygoscelis papua).
In questa loro dimora, dove vengono riprodotte le condizioni stagionali del loro ambiente reale (la temperatura dell’acqua varia da 6 a 10° C e quella dell’aria da 8 a 12°), i pinguini nuotano, si tuffano, si rilassano sulle rocce, un po’ come nel loro habitat naturale.
La festa all’ Acquario di Genova non è però finita lo scorso ottobre.
Oltre a potere visionare tutti gli aggiornamenti e le novità sui cuccioli sui canali social (- Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+ Foursquare) e sul sito ufficiale , l’acquario di Genova dà la possibilità di usufruire di uno sconto alle lettrici e ai lettori del nostro magazine
Con il voucher che troverete qui sotto infatti, da stampare e presentare alle casse, potrete usufruire di un ingresso gratuito per un ragazzo dai 4 ai 12 anni a fronte dell’acquisto di 2 biglietti.
L’offerta avrà validità fino al 31 dicembre, per cui se vorrete approfittare di visitare l’ Acquario non perdete questa occasione, anche magari durante l’imminente ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre.
L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.
Se volete dunque fare un regalo di Natale anticipato ai vostri figli, organizzate una bella giornata all’Acquario di Genova, sarà l’occasione di salutare Baffo e i suoi amici dal vivo!