Ultima modifica 18 Giugno 2018

Foto_505_modIl bouquet della sposa ecco di cosa parlerò oggi! Ispirazione arrivata mentre stavo scegliendo i fiori per  il primo compleanno del mio cucciolo: ortensie color carta da zucchero per la sua grande giornata!

Veniamo a noi.  Secondo la tradizione il bouquet dovrebbe essere l’ultimo dono del futuro marito.  Il mazzolino deve essere recapitato il giorno stesso del matrimonio dal fiorista, dal testimone di nozze oppure dallo sposo stesso (ricordate però che lo sposo non può vedere la sposa).

Questa tradizione si sta però perdendo perché le spose, volendo coordinare il bouquet all’abito, preferiscono sceglierlo da sole.

Arriva così il momento della scelta.  Cosa consigliarvi?

Sei una sposa snella, alta?! Il bouquet che fa per te è aperto e voluminoso.

  • Hai una corporatura media ed indosserai una gonna importante?! Può optare per un bouquet cascante ma compatto .
  • Sei alta? Hai una corporatura robusta?! Ideale è allora il bouquet a cascata dall’effetto snellente.
  • Se invece hai deciso di indossare un tailleur, il mio consiglio ricade su un bouquet a fascio.
  • Se non vi siete rispecchiate in nessuna di queste descrizioni, non preoccupatevi…esiste il bouquet tondo e compatto con fiori piccolini, adatto a tutte le stature e corporature!

Da non dimenticare: durante l’ingresso in Chiesa il bouquet va tenuto  con la mano sinistra perché la sposa porge il braccio destro al padre. Durante l’uscita invece va tenuto con la mano destra.

E voi, verso quale bouquet siete orientate?!

Per consigli, scrivetemi pure all’indirizzo mail roberta.pollicitorresan@lenuovemamme.it

Roberta Torresan

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here